Attenzione: Il Custom Firmware 4.46 potrebbe far partire l’aggiornamento in automatico

Sembra che diversi utenti abbiano riscontrato l’aggiornamento automatico già da firmware 4.46, questo significa che la chiamata venga effettuata dall’esterno.

firmware

Se questa ipotesi risulti vera ad oggi potremo dire addio al collegamento in rete, e dunque sul Playstation Network, i Custom Firmware futuri saranno comunque disponibili per il solo gioco offline, consigliamo di disabilitare al momento la connessione internet per la console, non si sa mai.

Intanto sul portale del Cobra-ode viene annunciato il supporto per il nuovo Firmware 4.50, chi fa uso di un ode non dovrà preoccuparsi più di tanto.

(Visited 55 times, 1 visits today)

60 commenti

  1. cosa?? Ma com’è possibile che già del 4.46 l’aggiornamento avviene in automatico se è una funzione implementata con il 4.50? D:

  2. il problema non è stato riscontrato da noi personalmente ma da alcuni utenti che collegatosi al psn si sono visti partire l’aggiornamento in automatico, per fortuna sono riusciti a bloccarla in tempo

  3. ma io stamane ho fatto per accedere online e l’unica cosa che mi ha detto era : e necessario aggiornare il software di sistema aggiornarlo ora ? nessun download in automatico ed ho habib l’ultimo , secondo me e un fake

  4. per ora: impostazioni di rete,connessione internet, clicchi e scegli disabilita e vai sicuro. Poi in seguito vedremo

  5. io ho una consolle convertita in debug e posso stare tranquillo.. 1 perchè i firmware dex escono successivamente a quelli cex e 2 perchè anche se dovesse partire l’aggiornamento posso sempre tornare indietro installando un qualsiasi firmware precedente al 4.50 (ecco il grande vantaggio di avere una debug) 🙂

    1. …guarda che su console convertite in DEX se si installa ofw DEX superiore al 4.25 la console va in brick….è possibile istallare solo CFW DEX che siano stato resi compatibili con le PS3 convertite come ad es è il 4.46 D-REX

      1. Se sei Bannato non puoi accedere al psn quindi il rischio non c’é.
        Altrimenti che ti bannano a fare se puoi accedere lo stesso? xD

        1. No, non hai capito:
          – Se provi ad accedere (da bannato) l’update del 4.50 te lo chiede lo stesso. Poi una volta che sei in regola con l’aggiornamento che provi ad accedere ti dice che sei bannato.

        2. Ora ho capito, ma se uno sà di essere bannato é inutile che tenti di accedere secondo il buonsenso xD
          Cmq penso che sia questione di ore prima di vedere almeno i primi spoof.

  6. io ho acceso la consolle online non fa nessun aggiornamento sono indeciso se provare o aspettare per vedere se l’ode va ancora

  7. A me dice se voglio aggiornarlo ora o no, ovviamente ho detto no ._. non mi aggiorna da solo per nessun motivo. Trollata? Se fosse vera disattivo appunto gli aggiornamenti automatici

  8. Francesco Lanzillotta
    Gli articoli di oggi contengono TUTTI notizie approssimative, e non verificate.

    Va bene essere tempestivi, ma scrivere degli articoli con tanti “non si sa”, “da verificare, non testato da noi”, forse non si può disinstallare, evidenti trollate… ecc
    Che senso ha?

    1. Meglio prevenire che curare, e visto che noi siamo abituati a prevenire cerchiamo sempre di tenervi in guardia, se invece non lo facciamo allora la colpa è nostra perche’ dovevamo avvisare, decidetevi, noi cerchiamo sempre di venirvi in contro, ma vedo che avete sempre da ridire!

      1. ahh grande risposta intelligente.
        Visto che devi prevenire non verifichi o connetti il cervello?
        interessante punto di vista…
        Qui se c’è da avvisare qualcuno sono i lettori:
        le notizie che leggerete di seguito potrebbero non avere fondamento o veridicità alcuna però noi ve le abbiamo date per primi….

        Per prevenire una tua possibile replica ti dico subito che non mi interessa il tuo punto di vista. La mia è un osservazione oggettiva, tu mi pare l’abbia presa sul personale… cmq sono tutti liberi di decidere di andare a cercare notizie altrove.

  9. Se posso replicare per chi cerca di mettere in cattiva luce il nostro portale la news riporta la dicitura ‘potrebbe’ se poi volete news più fondamentali potete cercarle altrove nessuno vi obbliga a seguirci, abbiamo priorità di riportare qualsiasi rumor o news sia vera che fasulla, ma che seguano il buonsenso di non recare danno agli altri

  10. io non cerco di mettere in cattiva luce nessuno. se mai sono gli articoli come questo a farlo.
    Reiza72
    2 ottobre 2013 alle 19:26 · Rispondi

    Sto articolo ha distribuito tanto panico per niente.. O.o

    io uso il mio di buon senso e ti faccio notare, che purtroppo non è riferito SOLO a questo articolo, come già detto prima, e se lo faccio non è per interesse personale, ma del portale.
    Ho postato questo messaggio qui, e non altrove perchè questa è un evidente trollata..
    la risposta piccata ricevuta lo è anche di più
    creare allarme su una panzana verificabilissima, non arreca danno agli altri?
    Cmq la mia era un ossevazione, con tanto di destinatario. nessun tentativo di mettere in cattiva luce il portale, ma evidenziare una scarsa qualità dell’informazione per gli articoli di oggi.
    Era una critica costruttiva, ma forse preferite sentire solo i commenti con “bravi bene 7+”
    Sinceramente una risposta così da uno dello staff … avete sempre da ridire, decidetevi, allora la colpa è nostra perchè dovevamo… ecc e dove per giustificare mi si dice che per prevenire un danno se ne arreca un altro … boh.. chiudo qui.

    1. io ti rispondo allo stesso modo in cui ti ho risposto prima, il titolo “Attenzione: Il Custom Firmware 4.46 potrebbe far partire l’aggiornamento in automatico”, potrebbe significa che non è stato verificato pertanto riteniamo tutti che non ti saresti dovuto permettere di rivolgerti con quel tono, rilasciamo, anzi posso dire benissimo che rilascio più di 10 news al giorno, dove magari può scappare anche qualche errore grammaticale, abbiamo anche una vita sociale, io sono sposato ma mi piace aiutare quanti leggono e supportano il blog, per ultimo se metti in cattiva luce me, metti in cattiva luce tutti dello staff, compreso il blog.

    2. lalo sei un idiota ingrato!qui tutti hanno tutto a portata di mano gratis,anche chi non capisce un caxxo di niente con apposite guide puo modificare ,aggiornare e documentarsi,che senso ha trattare male gli amnistratori del blog? mica qui siamo alla rai che paghi il canone…come si dice a messina a sciacquiti a bucca prima i parrari!!!!!!

      1. ma io non ho insultato nessuno. L’idiota tientelo per te, e ascoltati quando parli: sciacquiti a bucca prima i parrari!!!!!!

        1. uhuhuh che paura.. che fai mi spari con la lupara? hahahaha

          mi chiami alessio skara mi trovi su fb

    1. io ho capito che lo staff vuole sempre avere ragione o si arrampica sugli specchietti come in questo caso….infatti è lunico sito che ha parlato di questo…cmq sono daccordo con LALO dato che il suo discorso non fa una piega…

      1. cambia sito..siete solo ingrati!!!manco fosse dovuto,o li paghi te per aiutare tutti!!!mha chistu e un munnu i cessi!!!

        1. terun….furbi certi personaggi del nord che nel 2013 ancora usano questi termini sarebbe bello incontrarsi per degli scambi culturali……

    1. io non so come siete dalle tue part,i ma io sul fatto che qualcuno ha voglia di parlarti di presenza avrei risposto con un minimo di serietà,cmq a tutto cio io non sparo a nessuno,ma probabilmente farti notare che criticare il lavoro che fanno in questo blog non è appagante per chi di un suo passatempo ne fa una cosa utile a tutti!a tutto cio se pensi che dandomi il nome di fb di un pugile, mi spaventi si vede che te non conosci bene il mondo…ma quanti anni hai ?12?mha…..

  11. Tutti possono cambiare sito, è sicuramente più sbattimento postare un commento dove cerchi di far notare cosa non va. Non credi?
    Se l’ho fatto è perchè stimo, questo “sito”, e apprezzo il lavoro di chi contribuisce, pertanto vorrei continuare a preferirlo ad altri siti per affidabilità e chiarezza.

  12. ma tu non conosci altro che la violenza come soluzione?devi aver passato un infanzia infelice per essere in questo stato cosi alterato…mi spiace xte!!

    1. grazie per la tua comprensione,effettivamente ho avuto momenti difficili, ci scambiamo le amicizie su facebook, e facciamo pace, vi va? ma non insultate più se no come faccio a far finta di nulla?

        1. terum cos’era un abbraccio? coniglio cos’è?certo io avro esageratro dandogli dell’idiota ma alla fine ne potevamo pure parlare di presenza…..cmq per me la possiamo anche chiudere qua mi dispiace per essermi fatto prendere dalla foga……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *