[Scena Ps3] I cinque titoli più belli della Ps3 secondo BiteYourConsole

Di portali e video ne è pieno il web, ed anche noi di BiteYourConsole vogliamo presentare, secondo il nostro parere i 5 migliori titoli elencati per serie, ovvero: Avventura, Gioco di ruolo, Spionaggio/Sparatutto, sportivo e strategico.

mano1

Cinque per noi ci sembrava il numero perfetto, rappresentata nella forma di una mano con le sue dita, un dito per ogni genere, e noi iniziamo con il puntarlo su:

Avventura

Un gioco che ha suscitato il nostro interesse a tratti un po survival-horror prende il nome dell’ultima avventura di Tomb Raider.

lara_t

Il titolo è stato rilasciato in data 5 marzo 2013, annunciato come un riavvio del franchise. In Tomb Raider, il giocatore si confronta con una più giovane Lara Croft, che, a seguito di un naufragio si ritrova bloccata su una misteriosa isola piena di pericoli, sia naturali che umane.

In contrasto con i giochi precedenti Lara è ritratta nel contesto più vulnerabile, agendo per necessità, disperazione e pura sopravvivenza, piuttosto che per una causa più grande o per un guadagno personale.

Gioco di Ruolo

Abbiamo scelto Ni no kuni come miglior gioco di ruolo disponibile anche se comunque già presente sul mercato giapponese da oltre 13 mesi, il titolo riesce a non farli pesare più di tanto.

nino-03683164045937952029781579646904

Ni no Kuni segue il viaggio di Oliver, un giovane residente di Motorville. Oliver rischia di affogare nell’intento di provare un nuovo veicolo progettato dal suo amico Philip, viene salvato dalla madre, Allie che grazie al proprio coraggio e l’amore per il proprio figlio riesce a trascinarlo a riva, ma l’emozione e talmente forte da spezzarle il cuore.

Attraverso le lacrime di Oliver riesce a dar vita al pupazzo regalatole anzitempo dalla madre, rivelatasi poi come una fata dal nome Drippy, l’avventura ha inizio da ora è porterà Oliver attraverso un viaggio in un mondo incantato, il titolo tra l’altro risulterà molto longevo e richiederà oltre 50 ore di gioco.

Spionaggio/Sparatutto

Anche se non fa parte di questo genere abbiamo deciso di darne merito a Grand Theft Auto V, dopotutto si tratta pur sempre di un titolo sul genere spionaggio, sparatutto, avventura e anche guida, insomma in un unico titolo troviamo un po di tutto ed elencarne uno ci suonava alquanto riduttivo.

trailer-2-thats-where-it-is

La modalità single-player di Grand Theft Auto V viene interpretata attraverso la storia di tre personaggi, stiamo parlando di Michael, Trevor e Franklin, i tre criminali protagonisti di questo gioco.

Il titolo ha già incassato oltre un miliardo di dollari in soli tre giorni, a fronte di una spesa per la realizzazione di 266 milioni di dollari, secondo solo al videogioco per PC di Star Wars.

Altri titolo degni di nota sono Call of Duty: Black Ops II, Dead Space III e Battlefield 3

Sportivo

Sul genere sportivo abbiamo avuto modo di testare oggi il nuovo capitolo di Fifa, il titolo sembra promettere bene, per la prima volta in un videogioco abbiamo la connessione sempre attiva con la possibilità di scaricare ingame tutto quello che succede realmente nella realtà, con dati, statistiche, infortuni e squalifiche.

FIFA-14-9

Fifa 14 si dimostra come il miglior titolo di calcio disponibile ad oggi ma con ben poche differenze dal capitolo precedente anche se solo a livello grafico, sempre meno arcade e più simulativo.

Strategico

Sul campo strategico certo la Playstation 3 non brilla, unico titolo degno di tale nome è Civilization Revolution, molto simile a Civilization IV per PC.

civrev_nycc_hands-on-main

In questo videogioco strategico bisogna portare una nazione (fra le 16 presenti) dall’età della pietra all’era spaziale cercando di ottenere una vittoria per dominazione (conquistare tutte le capitali nemiche), una vittoria culturale, una vittoria economica (ottenere 20’000 pezzi d’oro) o una vittoria tecnologica (mandare una propria colonia a bordo di un’astronave fino ad Alpha Centauri).

Adesso tocca a voi, postate sotto la vostra classifica personale cercando di spiegare i motivi che vi hanno portato alla scelta di un titolo invece che un altro, pronti a puntare il dito? Si comincia!

(Visited 306 times, 1 visits today)

43 commenti

  1. Avventura: Tomb raider comfermato
    Gioco di ruolo: Final Fantasy tutta la vita
    Spionaggio/Sparatutto: splinter cell
    sportivo: fifa e f1
    strategico: esistono? ovviamente scartando il gioco da voi selezionato di ben 5 anni fa …

  2. Scusate ma se il titolo dice ” 5 migliori titoli su PLAYSTATION 3″ perchè cavolo mettete giochi Multipiattaforma ma siete fuori? dovete mettere 5 Titoli ESCLUSIVI PS3

  3. si ma avete specificato che si tratta di PLAYSTATION 3, potete toglierlo, e poi io dico strategico mi mettete un gioco da PC -_, aaaaahh ora capisco l’hai fatto tu l’articolo, infatti si vede che e fatto a caxxo di cane, senz’offesa naturalmente, ma almeno metti i migliori giochi del 2013 e non della ps3

    1. ma come ti permetti, tu sei quello che su nynewsportal copiava le news spacciandole per proprie e mettendo pure il proprio nome in risalto. ma perfavore chiudiamo qua che e meglio prima che mi incaxxi veramente

  4. Vorrei capire che gusto ci trovate a giudicare e offendere sempre, senza mai apprezzare il lavoro svolto, se sei cosi’ bravo e ti senti superiore a noi puoi cominciare a starti zitto e andare altrove, dove puoi confrontarti con gente alla tua altezza, visto che sei cosi’ bravo, noi non abbiamo bisogno di gente come te, adesso sei pregato di moderare il tuo linguaggio oppure saremo costretti a bannarti! Buon proseguimento!

  5. Yoshinizar, il titolo è che ha dato il buon lanzillotta è chiarissimo per chi, come me, capisce l’italiano, in quanto parla chiaramente di titoli usciti su ps3 (e mi sembra che tutti i titoli elencati siano usciti su ps3), e non di esclusive.
    Il fatto che poi puoi essere in disaccordo con la lista stilata, non ti autorizza ad offendere chi scrive gli articoli comportandoti, a parer mio, da bimbominkia in casa d’altri. Detto questo, visto che hai un portale dove te la canti e te la suoni da solo, torna lì, dove puoi regnare incontrastato.
    P.S. Senza offesa

  6. Senza offesa per ma non avete specificato miglior titoli 2013 ……
    quindi come avventura dove lo mettiamo Uncharted 3 ?
    E nel caso che stiamo parlando di 2013 dov’è The last of us ?
    e categoria platform non c’è ? Rayman legend ?
    e per ultima credo avventura nemmeno Heavy rain ?
    Poi 4 giochi Multipiattaforma su 5 ??? non potrebbe essere anche i migliori titoli Xbox 360 allora ?

  7. l articolo è perfetto, titolo giusto, in quanto loro si sono basati sulla ps3 visto che molti titoli multi nn girano allo stesso modo su tutte le console, mi sa che purtroppo ci sono molti bambini e invidiosi in questo sito, questi perché biteyourconsole ad oggi e il miglior sito che ci sia in circolazione!

    1. Non girano alla stesso modo ?!? … i giochi multi girano meglio su xbox 360 ..
      Poi questo titolo ti sembra perfetto ?
      [Scena Ps3] I cinque titoli più belli della Ps3 secondo BiteYourConsole
      sinceramente 4 giochi su 5 sono multi ….. tutti dal titolo pensano all’esclusive …
      Per non ha senso …… poi fate voi …

      1. infatti ci sono giochi multi che girano meglio su xbox e altri su ps3 , quindi la lista cambia anche per i giochi multi, cmq con le esclusive ok ci poteva stare, ma così va bene lo stesso nn c e nnte di sbagliato , va bene così e dovremmo ringraziare lo staff che ci delizia ogni giorno cn notizie sul tutto il mondo delle console, nn conosco un sito che si spacca il culo come loro, scusate ragazzi ma avete rotto i cazzi, quindi basta e speriamo che questo sito nn chiude mai xche sarebbe la fine

      2. infatti ci sono giochi multi che girano meglio su xbox e altri su ps3 , quindi la lista cambia anche per i giochi multi, cmq con le esclusive ok ci poteva stare, ma così va bene lo stesso nn c e nnte di sbagliato , va bene così e dovremmo ringraziare lo staff che ci delizia ogni giorno cn notizie sul tutto il mondo delle console, nn conosco un sito che si spacca il culo come loro, scusate ragazzi ma avete rotto i c…., quindi basta e speriamo che questo sito nn chiude mai xche sarebbe la fine

      3. infatti ci sono giochi multi che girano meglio su xbox e altri su ps3 , quindi la lista cambia anche per i giochi multi, cmq con le esclusive ok ci poteva stare, ma così va bene lo stesso nn c e nnte di sbagliato , va bene così e dovremmo ringraziare lo staff che ci delizia ogni giorno cn notizie sul tutto il mondo delle console, nn conosco un sito che si spacca il c… come loro, scusate ragazzi ma avete r…. i c…., quindi basta e speriamo che questo sito nn chiude mai xche sarebbe la fine

        1. Che il sito è un GRANDE sito nessuno lo mette in dubbio …
          però quest’articolo io lo trovo errato….
          ed errare è umano ….

        2. ad esempio fifa mi piace più su ps3 , su pc pes, assassincreed mi piace su xbox su ps3 nn mi soddisfa , ecco xche ti dico che x me nn e sbagliato , x il semplice motivo che anche secondo me da console a console un titolo cambia, poi sei libero di pensarla come vuoi

  8. ragazzi ma siete stupidi? questa e la loro lista, se a voi piacciono altri titoli specificate la vostra nn tutti la pensiamo allo stesso modo .. buh mi sembra di stare in asilo -.-

    1. Non si tratta di stupidità …..
      se leggo un titolo di un film Cicciolina e i suoi nove cavalli ….
      non mi aspetto di vedere un film di spionaggio …….
      questo titolo parla chiaro … si riferisce alle esclusive ……
      [Scena Ps3] I cinque titoli più belli della Ps3 secondo BiteYourConsole
      poi se per te ha senso 4 multi su 5 ….. sei un genio e noi stupidi…

  9. ma uno se legge PS3 suppone che la classifica stilata sia composta da esclusive ps3, era meglio se facevate una classifica dei migliori 5 su ogni console, ma cmq lasciamo stare và

    1. Dalla mia ti posso dire che il titolo confonde un pò è lo trovo errato ,
      anch’io non concordo 4 giochi multi su 5 …… però far esplodere sempre una bomba atomica … mi sembra esagerato , magari possiamo dire la nostra , come suggerimenti , oppure chiedere spiegazioni.

  10. Non capisco tutto questo accanimento verso una news che doveva solo far scambiare opinioni sui 5 migliori titoli, che siano multipiattaforma o meno poco importa, noi abbiamo riportato 5 dei titoli che hanno lasciato il segno nella redazione, sappiamo per certo che esistono altri titoli come il buon skyrim o uncharted 2 o 3 ma anche il capolavoro di the last of us… difatti abbiamo chiesto:
    Adesso tocca a voi, postate sotto la vostra classifica personale cercando di spiegare i motivi che vi hanno portato alla scelta di un titolo invece che un altro, pronti a puntare il dito? Si comincia!

    1. Scusa francesco ora ti spiego meglio la situazione ……..
      il titolo della news confonde un pò …. sembra che per nominare cinque titoli
      più belli ps3 uno si aspettava l’esclusive.
      Se poi lasciamo stare il titolo, il putiferio secondo me e successo perché
      qualcuno ritiene Tomb raider un grandissimo gioco , ma rimane pur sempre un clone di Uncharted e non raggiunge livello di quest’ultimo ….
      Poi non so quale categoria mettere di preciso The last of us , ma mi sembra esagerato non metterlo….. Per me la verità uno ti accusa più della mancanza di certe esclusive , facendoli rimanere un pò con l’amaro in bocca , a non leggere nomi di giochi che davano per scontato.
      Uno che ha una Ps3 il suo orgoglio verso i possessori di Xbox 360 sono proprio l’esclusive …. è un pò come avere il fucile carico, ma leggendo questa news e vedere alcune scelte …. quel fucile s’inceppa …. poteva essere un fucile carico di orgoglio , rabbia , ma rimane sempre qualcosa di non esploso ….. allora uno se la prende con se stesso o chi ha venduto il fucile ?

  11. Avventura: Uncharted (qualsiasi versione)
    Gioco di ruolo: Heavy Rain (forzando il genere..)
    Spionaggio: Hitman Absolution
    sportivo: non mi piacciono i giochi sportivi su console, direi Sensible Soccer con emulatore Amiga su PS3
    strategico: scheda bianca.

    1. Sono un amante di Heavy rain …. ma non puoi metterlo in giochi di ruolo …
      i giochi di ruolo hanno la caratteristica principale del potenziamento del personaggio…..
      La categoria corretta è avventura , Tomp raider come Uncharted Action adventure ….
      il problema che non sono state divise le categorie a dovere ….
      Gioco sportivo Fifa … ma i giochi di corse ?
      andavano fatte più categorie

  12. se posso dire la mia io opterei per la seguente lista:
    Avventura: Uncharted
    Gioco di ruolo: Final Fantasy
    Spionaggio: Metal Gear Solid
    Sparatutto: Killzone
    Sportivo: Gran Turismo (beh è pur sempre uno sport)
    Strategico: Tom Clancy’s End War (mi piacciono strategici di guerra moderna)

  13. Classifica molto Moooolto MOOOLTO discudibile. I gusti sono gusti quindi ecco i miei.

    Tomb raider? Drake se lo magia.
    Se lo mangia pure the last of us ma il paragone è talmente imparziale (nel senso che last è anni luce superiore a tutto) che non è fattibile.
    God of war? Rachet? Heavy Rain? Metal gear?
    Sportivo? Gt5 non vi dice nulla?
    Fps? Troppi da elecare, ma bioshock (il primo) basta per tutti.
    Quelli scelti da voi sono bei giochi, piacevoli sorprese tutte meritevoli ma ben lontani dal meglio. Il meglio verrà ricordato negli anni, dubito che fifa, civilization, ni nokumi, verrano ricordati. Tomb raider sicuramente si visto che ha segnato una svolta nella saga, e gta5 nel suo genere è sicuramente una pietra miliare.
    Come dicevo però i gusti sono gusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *