La recensione di Fifa 14 a cura di BiteYourConsole

Abbiamo provato il nuovo “capitolo” di Fifa, definizione data perché come per PES i due titoli di calcio più famosi degli ultimi anni hanno sempre una storia nuova da raccontare.

FIFA_14_Screenshot

La storia inizia dalla modifica dei menù, totalmente ridisegnata anche se comunque le sessioni di gioco sono quasi identiche alla versione precedente, calcio d’inizio che sarebbe la classica esibizione, la carriera, i tornei e tutto il resto.

fifa14_ng_sp_low_shot

In quest’ultimo capitolo della serie Fifa vedremo il titolo sempre connesso ai server EA, questo perché in Electronics Arts ed in match day verranno scaricate ingame tutto quello che succede realmente nella realtà, con dati, statistiche, infortuni e squalifiche.

Fifa-14-3

Intelligenza artificiale migliorata ulteriormente e modalità di gioco diversificata dal punto di vista tattico, ogni calciatore avrà un diverso modo di comportarsi sul campo, quello che ci lascia perplessi è la fisica del pallone, il possesso palla risulta distaccato, rendendo più difficoltoso il possesso palla reso anche più “pesante”.

In definitiva Fifa 14 si dimostra come il miglior titolo di calcio disponibile ad oggi ma con ben poche differenze dal capitolo precedente anche se solo a livello grafico, sempre meno arcade e più simulativo.

Il titolo sarà free to play su IOS e Android, un bel regalo da Electronics Arts.

(Visited 173 times, 1 visits today)

8 commenti

  1. Bisogna essere ancora più “realisti” ….. uno è un bel gioco è l’altro è migliore ….
    sicuramente il difetto principale di Pes non è quando si scende in campo ….
    ma è il contorno che non va ….
    sembra che Konami per rifare il titolo da zero ha trascurato molti aspetti….
    Fifa 14 invece non fa altro che migliorare un gioco che era già quasi perfetto

  2. Io da vecchio fan dei primi Winning eleven dico che da 4 anni circa per Pes non ce’ veramente piu’ storia ma del resto e’ il Giappone in generale a non essere piu leader del mercato dei videogame.

    1. Non so se sei mai stato in Giappone, lo spero per te, ma comunque di norma il mercato giapponese è tre. Olte differente dal nostro, e ti dico per certo che i giochi che piacciono a loro e quelli che piacciono a noi nel 90% dei casi sono differenti.

      Quindi è normalissimo se molti giochi non piacciono, e comunque tranne pes che fa veramente cagare a spruzzo non vedo che altro sia andato cosi male

  3. gran bel gioco questo fifa io ero pessiano ma questo lo supera alla grande sia di grafica giocabilita’ menu’ e il grande realismo in certi punti sembra di assistere ad una vera partita d’altra parte si vede che i grafici di pes sono passati a fifa pes ora e’ un giochino

  4. Io sarao’ anche un fan…ma gioco da quando ho 6 anni ai videogame…mi ricordo che usavo le sedie perchè non arrivavo ai cabinati per usare gli stick….pes è reale…fifa 14 i calciatori pattinano….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *