Grand Theft Auto V ha incassato 800 milioni di dollari al Day One, una stima che vede solo il mercato Europeo e Americano, per il momento, tralasciando il mercato asiatico e basiliano, secondo la Take-Two.
Il più alto numero di vendite al Day One superando di gran lunga Call of Duty Black Ops II fermatosi a soli 500 milioni di copie vendute, 300 milioni in più per Grand Theft Auto V.
Il presidente di Take-Two Interactive, Strauss Zelnick ha voluto commentare questi dati.
Tutti noi di Take-Two siamo rimasti entusiasti di come i clienti attendevano con trepidazione l’arrivo di Grand Theft Auto V. Ancora una volta, il team di Rockstar Games si è superato, stabilendo nuovi standard del settore di intrattenimento per la creatività, per l’innovazione e per l’eccellenza, con la quale hanno curato ogni minimo dettaglio.
I consumatori di tutto il mondo si sono riuniti in attesa di essere tra i primi a sperimentare l’evoluzione di questa notevole serie. Nel solo Nord America, più di 8.300 negozi hanno aperto le porte a mezzanotte per accogliere i fan la cui lealtà ed entusiasmo è stata ricompensata, con quella che il New York Times ha definito ‘lo spettacolo più coinvolgente di sempre’. Siamo incredibilmente orgogliosi del risultato creativo di Rockstar Games e non avremmo potuto essere più soddisfatti per il successo di questo lancio.
Un vero e proprio successo da parte della Rockstar Games, ora si attende l’arrivo della modalità online tra 10 giorni ne vedremo delle belle.
si sa quante copie sono state vendute fino ad oggi?