[Comunicazione di Servizio] BiteYourConsole: Online o Offline? Dipende da voi

Questa comunicazione di servizio ha lo scopo di illustrare e risolvere il problema che da qualche tempo continua ad affliggere il nostro portale.

Comunicazione di servizio

Avremmo preferito non scrivere questo articolo, ma dopo i molteplici avvisi, non c’era rimasta altra scelta. Sono oramai più di 3 settimane che continuiamo a “giocare al gatto e al topo” con gli utenti più ribelli che frequentano il nostro portale, adesso è tempo di mettere le cose in chiaro.

La prima azione che solitamente si compie dopo aver visualizzato l’homepage di un blog è quella di leggere il suo regolamento, cosa che, a quanto pare, non rientra nelle abitudini della maggior parte dei nostri visitatori.

Per comodità, vi citiamo il quarto paragrafo della nostra Natiquette:

       4. E’ assolutamente vietato l’inserimento diretto o indiretto di riferimenti a:

  • Materiale pornografico e a sfondo sessuale di natura oscena
  • Materiale che viola i diritti d’autore, in particolare software pirata, file musicali, immagini, video, testi protetti da Copyright.
  • Materiale offensivo o diffamatorio nei confronti di chiunque, incluse espressioni di fanatismo, razzismo, odio, irriverenza o minaccia
  • Software, informazioni o altro materiale contenente virus o componenti dannosi
  • Iniziative legate al gioco d’azzardo, concorsi, giochi che richiedono una partecipazione a titolo oneroso
  • Materiale non adatto ai minori di 18 anni
  • Materiale o attività che, in generale, violi o induca a violare una qualsiasi disposizione di legge o di regolamento posta a tutela anche solo di privati od una disposizione legittimamente impartita dalla Pubblica Autorità

E’ il momento di prestare attenzione alla voce dell’elenco a punti evidenziata, stiamo parlando della regola che vieta di fare riferimenti verso la pirateria. La regola sopraindicata viene puntualmente infranta dai commenti presenti in quasi ogni articolo del nostro portale; Tale trasgressione condurrà ad una sola ed unica soluzione, la chiusura del blog stesso.

BiteYourConsole offre ai suoi utenti un servizio veloce e gratuito senza chiedere nulla in cambio, infatti la sua permanenza sul web è garantita dal profitto derivante dalla pubblicità che ospita. Il nostro diritto di ospitare annunci pubblicitari potrebbe essere revocato dal provider del servizio nel caso in cui quest’ultimo analizzi le nostre pagine trovando keywords riferite alla pirateria. Se tutto questo dovesse succedere, BiteYourConsole sarebbe costretto a chiudere per mancanza di fondi.

Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra comprensione. Buona giornata da parte di tutto lo Staff.

(Visited 53 times, 1 visits today)

42 commenti

  1. Da parte mia la pirateria… mi è scappata in qualche risposta nelle discussioni ……
    ma non per valorizzarla … a volte dipende dall’articolo …… ci farò più “attenzione”
    Però non dite cresciamo insieme …..sono già abbastanza alto ……

  2. Mah, basterebbe mettere dei filtri grazie ai quali le parole legate al P2P vengono rimosse e rientrerebbe il problema 😉
    Il problema non è di certo dell’utenza, in questo blog mancano moderatori con le contropalle che al primo sgaro o bannano l’IP (operazione impossibile in Italia, non abbiamo un IP fisso… quindi si rischierebbe di bannare un utente “innocente”).
    Non date la colpa a noi quando la colpa è vostra, eleggere uno staff moderante costantemente presente è solo ed esclusivamente compito vostro.

    1. I filtri per bloccare i commenti ci sono (una ventina), ma come saprai meglio di me ad eludere un filtro pubblicando un commento simile non ci vuole nulla.
      E di chi dovrebbe essere la colpa? dobbiamo attivare dei Baby Sitter 24h/24, seduti davanti un pc a cancellare i commenti, solo perchè non si riescono a rispettare le regole? stiamo cadendo nell’assurdo.
      La colpa è esclusivamente vostra se si è arrivati a questo punto, evitiamo lo scarica barile, cerchiamo invece di rispettare quelle semplice norme che trovate nell’articolo sopra e nella pagina dedicata.
      Questa è l’ultima chance che vi diamo prima della chiusura, dopo nessuno si porrà il problema.

  3. purtroppo il mondo è pieno di bambini che nn sanno nemmeno cosa sia l educazione e il rispetto verso il lavoro svolto altrui, spero che questi bimbim.n.h.a capiscano la lezione e la smettono una volta e per tutte con queste bambinate, un grazie sentito a tutto lo staff di Bite!

  4. Ovviamente la colpa è degli utenti,ma senza moderatori non credo si vada molto lontano.Non servono persone che 24h/24h controllino i commenti,bastano 2-3 persone che ogni tanto diano un’occhiata.

  5. Bhe i commenti dell’uscita anticipata di GTA5 ci sono stati perche avete fatto un articolo che dicieva in chiaro che GTA5 era stato Leakato dal PSN, tramite il link “zeus”.. Quindi i commento non possono essere altro che su quel argomento, no? Comunque questa è faccenda accaduta tempo fa.. Negli altri articoli non so..

    1. Si ma questo però non autorizza nessuno a pubblicare link o parlare apertamente di pirateria ecc…
      E solo una news, il nostro portale si dedica anche all’Hack, ma tutti dobbiamo prendere le giuste precauzioni e parlare “sottovoce”.

  6. il problema che si deve far intuire una cosa….non parlare di pirateria apertamente….. usare tatto….. come lo usano loro nelle news…… anche se evitare sarebbe meglio…… se vi dicono è vietato e inutile fare commenti …

  7. Spero vivamente che rimaniate online! mi approvvigiono quotidianamente di notizie da voi anche se non entro in mille commenti, ma qui dovevo lasciarne uno. Quindi un grazie e buona continuazione 😉

  8. Io credo che il problema sta nelle regole , non mi riferisco a quelle di BYC …
    ma le regole e leggi sulla pirateria in genere….
    Mi spiego meglio … secondo me commentare la pirateria è un reato quando ci sono scopi commerciali , oppure scopi per invogliarla ….
    Ma se compro una console e mi faccio la modifica … da “solo” solo per questioni personali … nelle mie quattro mura di casa, senza invogliare nessuno , senza fare propaganda per fare profitti … per me con la mia console nella mia casa sono libero di modificarla o dargli una martellata sopra …. anche se ci metto la mia firma con un pennarello ho modificato la console rispetto al suo stato originale …. quindi se dico in un commento che ho un ps3 con cfw magari anche dicendo che compro giochi originali , ma ho il cfw perché mi fa più comodo installare i giochi sulla console , posso sfruttare un hd esterno , posso usare gli emulatori , che ormai molti giochi sono talmente vecchi che non c’è più copyright … credo che non sto facendo nessun reato … non sto guadagnando niente .. ma è la mia console ripeto ne faccio quel che voglio .. se dico che io ho il cfw … non sto dicendo a nessuno che lo deve installare anche lui…… poi se si parla di giochi come è successo per Gta v è disponibile o non … si parla di siti è link … allora il discorso cambia , li si sta parlando apertamente di pirateria…. quindi credo che alcuni aspetti sulle leggi della pirateria riguardo a tutti i siti non solo BYC perché si limitano a seguire leggi esistenti , non di loro invenzione … credono che vanno riviste …. ora però bisogna se è possibile evitare … oppure di far intendere … che dire ? siete in grado di usare metafore ? no ? cominciate a leggere qualche poesia ….

    1. Mamma mia che turpiloquio a babbo di michia!!!
      te lo spiego con parole (spero) a te chiare:
      Questo inutile, lungo, forbiate e stupido commento è archetipo di ciò che NON bisogna dire.
      Ma veramente brucia cosi tanto evitare di parlare di pirateria e affini?? bisogna per forza sbandierare ai 4 venti dove, come e cosa scaricare???
      Do per scontato che non lo sai, ma ogni volta che sottoscrivi un accordo con sony (cioè quando aggiorni o avvii per la prima volta un loro software o hardware) tu come me o come chiunque altri ti impegni a non usare software illegale o non autorizzato.
      E non te ne uscire con la menata “è mia, l’ho comprata io con i soldi miei e ne faccio ciò che voglio” perché non è quello che hai sottoscritto.
      Quindi prima di scrivere un qualsiasi commento ad una qualsiasi news o continui con le tua inutile crociata alla Microsoft oppure conti fino a 100 cosi magari intuisci se la tua idea può arricchire l’articolo oppure introdurre un ottimo spunto di conversazione.

    2. Quoto alla stra grande a volte non sono d accordo con te ma sta volta hai propio ragione le leggi sono sbagliate e vanno cambiate.Secondo me è assurdo parlare di furto e illegalità quando in fondo non si sottrae niente a qualcuno.Ovvio che per i problemi evidenziati dai gestori del sito bisognerebbe farsi un po piu furbi.

      1. Non pretendo che tutti siete d’accordo con me ….
        si a volte faccio l’imbecille …. ma sempre per scherzare ….:-)
        Io mi diverto a scrivere le mie riflessioni …. poi se uno è d’accordo , come nel tuo caso mi fa piacere …. poi se qualcuno mi fa notare qualcosa che non è d’accordo … mi fa piacere lo stesso … l’importante che fa critica costruttiva …. non critica per offendere ….

  9. Io non ho sbandierato niente …… dove l’hai letto ?
    era una riflessione personale…..su alcuni aspetti … senza lodare niente è nessuno…..
    Poi chi ti da l’autorizzazione di offendere ? sei solo un imbecille che non riesce a comprendere il significato di un post.

  10. Riguardo l’uso di ua console con cfw ho fatto solo esempi con l’uso di giochi originali …
    comprati un paio di occhiali o un cervello … perché ti serve … tu prima di rispondere ,
    dovresti non contare, ma rileggere un 1.000.000.000 volte .

    1. Si un cervello di scorta può tornarmi utile… ma tu potresti incominciare ad usare quello che ti ha donato madre natura, cavolo è nuovo!!!!!!
      Vabbe ho capito sei uno di quelli che non è capace nemmeno di respirare e vuole l’ultima parola, ok hai ragione tu, i tuoi esempi sono corretti e solo tu hai capito cose che noi poverini forse impiegheremo una vita intera a comprendere.
      Ma bada bene che ad aver sempre ragione può voler dire solo due cose, la prima è perché si è sempre assecondati mentre la seconda è perché ci si trova circondati da un manipolo di idioti, insomma in entrambi casi bisogna porsi delle domande… chissà se te ne poni mai delle domande…

      ps
      puoi anche risparmiarti l’onere di rispondere perché da qui all’eternità per me avrai sempre ragione

      1. No io ti rispondo ….. è ti dico solo una cosa …….
        il mio commento non era scritto per aver ragione, ma era una riflessione ….
        Tu dal primo momento non sei stato in grado di distinguere le due cose….
        che me ne faccio della ragione di uno che si è dimostrato in grado di non comprendere quello che legge ?
        Chi mi da torto o ragione , do importanza solo alle persone che ho una stima è quindi le considerò …. quindi …..

        1. Riguardo al fatto che poi hai detto … che clikki su accetta di prendere un impegno quando accendi o aggiorni la console …
          Lo sai che Nintendo wii quando era disponibile un nuovo aggiornamento nella casellina e-mail in basso, ti comunicava che se aggiornavi ed avevi la console modificata , perdevi la modifica ?
          quindi cosa significa ? la legge non è uguale per tutti ?
          oppure ho ragione del fatto che quello che uno combina con una console è personale , se non usa giochi illegali e non ricava un soldo ? è in più il mio discorso , la mia riflessione era proprio che alcune cose andavano riviste …. e magari cambiate … non ho mai detto che si deve andare contro la legge ….
          quindi quella risposta che hai dato , dimostra che non comprendi …. e come ti ho dimostrato Nintendo agisce diversamente da Sony …….e non avevo nemmeno detto che usavo cfw con materiale illegale ecco vedi tu stesso …
          “””” ps3 con cfw magari anche dicendo che compro giochi “originali” , ma ho il cfw perché mi fa più comodo installare i giochi sulla console , posso sfruttare un hd esterno “””””
          Mi spieghi dove hai letto che il mio esempio era con le copie pirata ? prima di fare certe sparate ?
          quindi la “ragione” non c’è bisogno che me la dai tu…. me la prendo io da solo…

  11. Qui il problema non è solo la pirateria, leggetevi quest’altra regola:
    Non è consentito offendere né insultare. Le opinioni altrui vanno rispettate. Qui ogni utente viene trattato allo stesso modo, indipendentemente dalla razza, la religione e le preferenze politiche.
    Dovete smetterla di offendervi e insultarvi, cercate di fare le persone serie.

    1. Io non avevo offeso nessuno ….. era una mia considerazione ….
      e sono state dette cose non vere del mio post ….
      non so se l’hai letto …. ed hai letto la risposta di besamen .
      Non lo scrivo per giustificarmi , perché magari mi dirai che siamo estati entrambi ad offenderci …. però l’importante è anche controllare chi istiga ed offende per prima….

  12. Lo staff da oggi si riserverà il diritto di modificare o rimuovere i commenti non idonei alle regole dettate sopra, chi sarà sorpreso a trasgredire continuamente le regole verrà allontanato.

    1. no tutto a mano, almeno fin quanto ci siamo cerchiamo di limitare i danni, purtroppo ci sta gente che le entra da un orecchio e le esce da un altro, se fosse per me li bannerei tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *