[Pes 2014]: niente pioggia, nessun stadio spagnolo e niente Editor Stadium

Le mancanze di Pes 2014 continuano a farsi largo tra i videogiocatori di tutto il mondo, Konami ha annunciato la mancanza della pioggia durante le partite, la mancanza di alcuni stadi spagnoli e anche la rimozione dello Editor Stadium.

pes-2014-01_t

Il malcontento si fa sentire già prima del rilascio, i primi sintomi si sono avuti con la pronta rimozione della demo che aveva problemi di caricamento e texture mancante. Ora arriva anche l’annuncio del mancato inserimento di una condizione climatica come la pioggia, caratteristica principale degli amanti dei giochi di calcio, di alcuni stadi spagnoli e infine anche la rimozione dell’ Editor Stadium.

È stato Il community manager di PES, Adam Bhatti a dover ufficializzare queste cose al mondo videoluidoco attraverso il blog Winning Eleven. Bhatti ha sottolineato che per ricostruire l’intero impianto grafico da zero usando il nuovo FOX Engine non hanno potuto implementare quelle che sono gli effetti meteorologici che avrebbero portato a dover ripensare e riformulare alcune variabili come il campo scivoloso, il rimbalzo del pallone e alcuni elementi che portavano le squadre ad avere un equilibrio maggiore. Lo stesso community manger ha però voluto sottolineare come Konami stia cercando in tutti i modi di implementare tutto ciò nel 2015.

PES-2014 (1)

 

Le altre due grave mancanze a cui i “Pessari” dovranno rinunciare sono sicuramente alcuni stadi spagnoli, questa volta non è stata un errore di implementazione dovuto al nuovo motore grafico, ma solo una questione di diritti in quanto spiega Bhatti:

EA è stato estremamente aggressivo quest’anno e si è accaparrato diritti esclusivi con alcuni grandi club e leghe,ciò ha fatto si che non possiamo realizzare grandi stadi europei, tra cui alcuni stadi spagnoli. Gli utenti erano sempre preoccupati quando EA ha annunciato accordi esclusivi con le squadre spagnole. E ciò si è rivelato un timore fondato in quanto non abbiamo potuto realizzare gli stadi spagnoli.”

Come ciliegina sulla torta Bhatti ha dovuto annunciare anche la rimozione dell’Editor Stadium sempre per una questione di diritti, ma poi aggiungendo, assicurando i giocatori che Konami farà di tutto per non farsi strappare nei prossimi titoli la possibilità di modificare gli stadi in quanto anima del gioco. Un pre-lancio da dimenticare per Konami che spera solo di poter recuperare al lancio del videogioco che si avrà su  Xbox 360 e PlayStation 3 il 20 settembre, con le versioni per PSP e PC a seguire in un secondo momento.

(Visited 127 times, 1 visits today)

17 commenti

  1. ah detta del team stesso è come se ci vendessero una demo tanto poi tutte queste normalissimi cose in fifa gia implementate ormai da anni direi poi le vedremo scandaloso!!ma ancora piu’scandaloso chi tirerà fuori un solo centesimo per accaparrarselo questa è una emerita presa per il c…. soprattutto verso i fan della serie!!

  2. parlate male di PES quando poi vi mettete a giocare con lo stesso gioco con le rose aggiornate da ben 5 anni e sto parlando di Fifa e meglio che non parlate per piacere..

    Pes tornerà ad essere il re della simulazione calcistica sempre se di simulazione si possa parlare visto che neanche fifa e simulativo.

    e cmq chi se ne fotte delle licenze se poi alla fine il gioco e il gameplay merita perchè non prenderlo, e poi Konami a pensato di dare precedenza e acquistare la champion league europea, sud americana e asiaticsa insieme alla europa league, e poi ho provato la demo e vi assicuro che e diventato irriconoscibile il gioco…..

    non mi potete venire a dire che mancano squadre e stadi perchè con la PS2 nessuno ci faceva caso e la situazione era simile ma tutti compravate PES, xkè l’importante non sono 4 licenze ma il divertimento e il gameplay e st’anno PES e superiore in questo senza nessun dubbio, quando proverete la demo ve ne accorgerete, e non parlo della demo comparsa sullo store ma quella completa dell 11 settembre.

    La demo che gira in questi giorni e una beta al 50% per questo e stato tolto….

  3. State facendo un casino per niente ! informatevi….
    il gioco chi ha provato una versione quasi definitiva , e non mi riferisco al demo ne ha parlato molto bene…… Ok non c’è la pioggia , ma se il gioco sarà valido ci passeremo sopra…
    criticate e criticate …. nelle vendite Pes è sempre andato una bomba !
    In questi ultimi anni un gioco è stato più realistico …(Fifa) ed un altro più divertente (Pes)
    ed i videogiochi sono fatti per divertire… Io amo mettere sempre il livello di difficoltà più alto nei giochi di calcio…. Perché non piace indebolire l’avversario di proposito…
    il livello campione di Pes a sempre risposto bene … mentre il Livello Leggenda di Fifa è assurdo….. ! Poi Fifa le maglie sembrano lavate con la candeggina……
    Ma il fatto più assurdo che state criticando senza sapere nulla di come sarà il titolo finale….

  4. quoto beniamix apparte poi che la pioggia rovina lo spettacolo poi non ha detto TUTTI gli stadi spagnoli ma bensi alcuni ricordatevi che a fifa 13 manca il camp noi e nessuno si lamenta -.-

  5. Ragazzi ho avuto modo di provare la demo di pes 2014 su Ps3. Non sarà importante l’elemento atmosferico perchè il gioco grazie al Fox Engine ha una faccia tutta nuova. Per faccia nuova mi intendo ai movimenti dei giocatori che sono totalmente nuovi e realistici e anche il sistema di collisioni è molto convincente. il pressing è naturale e anche il sistema difensivo risponde bene ai comandi. Fifa invece ha i movimenti troppo fluidi e quando c’è la pioggia i giocatori non rallentano vanno come ferrari e poi non vi dimenticate del momentum XD

  6. Grazie ruggy88-pasquy-Piscariello
    Vi racconto solo un episodio …
    Avete presente Spaziogames ?
    L’edizione di Fifa e Pes 2012 Io nei commenti scrissi che preferivo Pes …
    dando “precise” spiegazioni rispetto ad “altri” commenti…
    senza usare un termine volgare , solo la mia opinione…
    Sapete cosa accadde ? Post misteriosamente cancellato…
    Io …boh ? strano…. ne riscrissi un altro ….CANCELLATO …..
    e magari non sono stato l’unica vittima….
    Quindi sapete cosa significa ? che le recensioni di Fifa sono pilotate…Quello che ho scritto per me è una prova molto evidente…
    è non credo che l’ha fatto solo Spaziogames….
    Io credo che dove c’è una concorrenza … si provi sempre a mettere uno sgambetto all’avversario… sempre se ovviamente uno dei due è scorretto….
    Poi una buona recensione è una pubblicità che non ha prezzo ! basta dare un 9 a Fifa ed un 8.5 a Pes …così possono sempre dire che non è stato trattato male…..
    La recensione entra nella testa degli utenti talmente tanto … che magari porta a credere che quel gioco non ha difetti… che in realtà li ha , ma solo che ormai quel lavaggio al cervello non te li fa notare…. Fifa è descritto come l’immacolato…ma non lo è…. è ci sono molti punti a favore di Pes che dalle recensioni non vengono fatte notare….. io sono quello che non guarda il punto in meno o in più … ma quello che valuta con joypad alla mano….
    L’hanno scorso sempre su Spaziogames Fifa 13 voto 9 e Pes 2013 voto 8.5 …. davvero conta tanto quel mezzo punto ? in realtà no…
    Avete presente Gears of war judgment ? VOTO 8 …. un voto giusto perché si chiama Gaers… un voto giusto un 8 per salvare il buon nome… se non si chiamava Gaers è un gioco da 6.5 sudato…. quindi con Pes e Fifa è la stessa cosa..

    1. Beniamix, complimenti questa e la pura verità, meno male che ci sono persone che la pensano come te, perchè le persone che ragionano con la propria testa si contano nel palmo della mano

      1. Ora misteriosamente sbuca anche Fifa 14 in regalo …….
        sai cosa mi fa pensare ? che un’accordo tra Ea ed Microsoft c’e sempre stato … ed insieme si sono accordati anche con i redattori dei vari siti per far sbucare quel mezzo punto in più…..

  7. No pioggia….Konami vede il futuro..quello meteorologico. Tutti senz’acqua e senza pioggia!!! no stadi famosi … troppo arretrati …meglio editarli da ZERO in modo da dare spunto a qualche sceicco di reinvestire il proprio denaro… e di consegueza no editor (troppo bello per essere vero)..si rischierebbe di fare qualcosa di più carino che DETURPEREBBE il gioco o lo renderebbe troppo somigliante alla realtà e no
    squadre secondarie ( di questo… non gliene frega niente a nessuno). Iniziano le restrizioni e non è detto che sia
    finita qui!!
    Tra un pò con PES giocherai sul tuo campo di pallone, senza licenze e
    con giocatori reinventati. Ma la senzazione sarà meravigliosa!!!
    Forse non l’ho avete ancora capito che non ci sono abbastanza soldi per
    licenze e pesonale dedicato allo sviluppo!!…E sempre stato tutto
    impostato sul risparmio e sulla possibilità di sfruttare marchi
    gratuiti. Fino al 2008 la situazione delle consol te lo poteva
    permettere ora tutto è REALISMO no IDEALISMO. Quindi fino a che Konami
    non tirerà fuori i dollari gli scenari saranno sempre gli stessi.
    Conditi qua e la con qualche novità, ma subito dopo rivedute e corrette
    in passivo.
    A voi i commenti…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *