Nintendo annuncia una nuova console portatile, il 2ds

Nintendo 2DS si chiama la nuova console portatile di Nintendo.

nintendo-2DS

La nuova console, o meglio, la versione più economica della rivoluzionaria console di Nintendo, come si può intuire dal nome non sarà in grado di visualizzare contenuti in 3D. Questo, per tenere un prezzo più basso rispetto al suo fratello maggiore. Ma non è tutto, Nintendo ha anche voluto eliminare la chiusura a libro tipica del DS e 3DS ed ha implementato un solo schermo e non due, la ragione ovviamente minori costi di produzione. Per quanto riguarda il resto il 2DS sarà identico al 3DS quindi, i giochi del 3DS e DS saranno compatibili al cento per cento, avrà la connessione Wi-fi, la levetta analogica e sarà disponibile in tre colorazioni: Nero-Rosso, Nero-Blu e Bianco-Rosso.

Per quanto riguarda il prezzo, la console dovrebbe aggirarsi intorno ai 120 Euro e uscirà sul mercato europeo il 12 Ottobre in due modelli rosso e blu.

 

(Visited 153 times, 1 visits today)

10 commenti

  1. Sono un tifoso Nintendo … ma questa nuova Ds2 è un flop annunciato….
    è più brutta di un cazzotto in un occhio…. ha un solo speaker …. non ha la chiusura a conchiglia che è molto comoda…
    ovviamente non ha il 3d…
    e la 3ds in giro si trova anche a 140 euro….. che senso ha .. acquistare questa a 120 euro ?
    al posto di pensare come recuperare i soldi persi per il momento per colpa di Wii U , Cosa che mi dispiace moltissimo…. ora spendono soldi per produrre questa oscenità ?

  2. ragazzi qualcuno mi risponde sul forum nella sezione nintendo 3ds ? vorrei sapere se attualmente c’è un cartuccia tipo R4 che permetta l’avvio di giochi 3ds-3dsXL tipo luigi mansion’s 2 su di essi .grazie in anticipo

    1. esiste il gateway ma devi avere una micro sd per gioco,cioè vuoi giocare a super mario una sd vuoi giocare ai pokemon un’altra sd

      1. so dell’esistenza del gateway , e del fatto che bisogni utilizzare piu sd per poter utilizzare più giochi,e così devo spendere cmq soldi e il prezzo più o meno mi viene sempre li, in quanto gli unici giochi che mi piacciono sono super mario,(qualsiasi) donkey kong,pokemon(qualsiasi) e basta ,quindi gli 80euro della gateway piu quei 10 euro per ogni sd ,il costo mi vieni sempre li,ho letto che adesso sono riusciti a far partire homebrew e quindi un manager ,quindi a sua volta utilizzare solo una sd ,però ancora non c’è nnt di sicuro,per questo ho chiesto se esistevano altre flashcard ,cmq grazie 😀

    1. il problema e che se voglio tipo solo 10 giochi, comprando le micro sd spendo 50 euro,+ i 80 euro della gateway fanno 130 euro ,naturalmente risparmi ,ma sono cmq 130 euro che unita alla console fanno 300 euro circa …

  3. Purtroppo ora c’è solo quello …. quindi solo tu sai se ti conviene o no….
    io personalmente sono in attesa di un emulatore……
    Hai presente l’emulatore Dolphin per wii ? con un pc di medio livello gira abbastanza bene ….
    l’ho provato io personalmente…. i giochi 3ds come potenza sono simili alla Wii….
    Quindi se è uscito questo gateway , significa che finalmente qualcosa si è sbloccato….
    magari quelli del Dolphin che fa funzionare sia Wii che Game cube riusciranno ad integrare pure questo…. in linea di massima credo che se ora ci vuole ogni gioco una sd ….
    magari faranno in breve tempo un gateway o una nuova r4 che risolve il problema……

    1. io sono un ragazzo di 15 anni e i soldi che possiedo sono quelli che raccolgo durante l’anno nelle feste ,grazie hai parenti.Ho tante console, in quanto la passione dei videogiochi l’ha iniziata ad avere mio zio 30 anni fa ,per poi trasmetterla a mio fratello e da un paio di anni a me (più o meno dalla play 1)e cerco sempre di ampliare la mia visione di gioco ,provando tante console e giochi, ora avevo intenzione di prendere PS4 a natale con uno o due giochi, ma allo stesso tempo ora a settembre vorrei acquistare il 3DS ,i soldi per le console ci sono ,o almeno entro natale arrivano per la ps4 in quanto a ottobre compio anche gli anni ,però avevo pensato di risparmiare almeno sui giochi del 3ds …. quindi per me non è che sia tanto conveniente sto fatto di più sd ecc…

  4. Se devi scegliere tra 3ds è ps4 … ovviamente scegli Ps4….
    ed aspetta un emulatore per il 3ds che sicuramente esce….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *