[Scena Ps Vita] Rilasciato nuovo Firmware 2.60 Aggiornamento obbligatorio

Sony ha pubblicato un nuovo aggiornamento del Firmware per la Playstation Vita,la nuova versione 2.60 sembra andare a patchare tutti i più noti exploit vhbl.

20789psvita_angled-3g-1-600x300

Un nuovo aggiornamento obbligatorio quindi, ma al tempo stesso non vi è alcuna preoccupazione dai diversi utenti che fanno uso degli exploit, ricordiamo appunto che oltre agli sviluppatori di wololo.net esistono oggi diversi developer minori che al fine di preservare le loro scoperte hanno pensato di non rilasciare nulla in attesa del nuovo aggiornamento arrivato oggi.

Principali funzioni dell’aggiornamento

PlayStation Network

  • Adesso è possibile accedere a [PlayStation®Plus] dalla schermata LiveArea™ di ogni gioco, per caricare e scaricare i dati salvati in modo ancora più semplice.

Note: Per utilizzare questa funzione è necessario un abbonamento a PlayStation Plus.

Musica / Video

  • Adesso è possibile riprodurre contenuti salvati su un dispositivo connesso, come un sistema PlayStation 3 o un computer, senza copiare i dati su PS Vita.
  • Seleziona il dispositivo connesso dall’elenco e tocca il contenuto per avviare immediatamente la riproduzione.
  • Per utilizzare questa funzione, Assistente gestione contenuto per PlayStation® sul tuo computer deve essere aggiornato all’ultima versione.

Impostazioni

  • L’opzione [Impostazioni Bluetooth®] è stata rimossa dalle impostazioni [Rete] e aggiunta alle nuove impostazioni [Dispositivi].

Altro

Impose_PSVITA

 

  • Adesso è possibile modificare le funzioni di rete dal menu visualizzato quando tieni premuto il tasto PS. Dal menu visualizzato, tocca la funzione che desideri attivare o disattivare.

Altre funzioni nuove o aggiornate della versione 2.60

Schermata principale

  • Adesso è possibile utilizzare i pulsanti del sistema PS Vita per personalizzare la schermata principale. Quando premi un pulsante del sistema PS Vita dalla schermata principale, viene visualizzato il cursore sullo schermo. Per avviare la modalità di modifica, premi il tasto triangolo mentre il cursore è visualizzato.

Giochi

  • La modalità di visualizzazione del menu nei giochi per PSP e PlayStation è stata modificata. Quando un gioco è in esecuzione, tieni premuto il tasto PS per visualizzare il menu.

Trofei

  • Adesso è possibile scegliere per quale gioco desideri condividere le informazioni sui trofei.
  • Tocca [PlayStation®Network] e seleziona il gioco per cui desideri modificare le impostazioni. Vai a [Opzioni] > [Impostazioni privacy] > [Mostra trofei per questo gioco] per attivare un segno di spunta e abilitare questa impostazione.

Browser

  • Adesso è possibile modificare le impostazioni di riproduzione, come le opzioni dello schermo e i sottotitoli durante la riproduzione di un video in streaming su una pagina Web. Per accedere, vai a [Opzioni] > [Impostazioni] durante la riproduzione.

Gestione contenuto

  • La procedura per modificare le impostazioni di caricamento automatico dei dati salvati è stata modificata. Le impostazioni modificate sulla schermata [Informazioni] per ogni dato salvato adesso possono essere modificate dall’opzione [Seleziona dati salvati] da [Gestione contenuto] > [Avvia] > [Archiviazione online] > [Caricamento automatico dei dati salvati]. Per utilizzare questa funzionalità è necessario un abbonamento a PlayStation Plus.

Impostazioni

  • L’opzione [Mostra trofei] è stata aggiunta in [PlayStation®Network] > [Impostazioni privacy] ed è ora possibile modificare l’elenco di utenti che possono visualizzare le informazioni sui trofei ottenuti.

Fonte: http://it.playstation.com

Il nuovo aggiornamento secondo wololo.net

  • C’è una nuova opzione nelle impostazioni, denominata “dispositivo” e le impostazioni Bluetooth sono stati spostati in questa nuova opzione.
  • Il Content Manager e il Photo App ottenuto una nuova foto circostante, quando si è in procinto di lanciare l’applicazione.
  • Una nuova versione PC CMA è necessaria, ma è ancora possibile applicare OpenCMA r5 per questa nuova CMA. Basta aggiornarlo (o eliminare l’intera cartella e ricominciare) e quindi riapplicare l’Open CMA patch.
  • Sono state aggiunte schermi alternati quando si tiene premuto il tasto Ps-Button.
  • * Hanno anche aggiunto una scheda delle impostazioni per i vecchi giochi, che è esattamente la stessa,  come quando si mantiene premuto lo schermo durante la riproduzione di un gioco PSP.
  • Aggiunta una nuova “PS + Icon” in cima ad alcuni giochi, in modo da poter gestire facilmente i savedata (PS + abbonamento necessario).
  • Ora è possibile lanciare e ascoltare il contenuto/orologio, che si trovano sui dispositivi collegati alla PS Vita. Così si può ascoltare musica o guardare i video da una PS3 e PC senza trasferirli.
  •  fixato exploit (VHBL),risolti diversi metodi usati dalla “HomebrewComunity”
  • Sony ha fixato il metodo “rename the GAME folder and put content in it”, ora risulta impossibile mettere i nuovi contenuti non-PSN nella cartella “/GAME/
  • Una nuova cartella, ad esempio “/PSP/ECFW/” sarebbe consigliabile per futuro utilizzo kxploit, simile a “/PSP/VHBL/”  per il VHBL homebrew.
  • E ‘ancora possibile lanciare homebrew, ma l’exploit Gamocracy è fixato.

Fonte: wololo.net

 

 

(Visited 93 times, 1 visits today)

15 commenti

  1. Basta mi sono rotto la vendo..!..non è ancora stata trovata una modifica…che palle…ho comprato solo motor storm rc……e aspettare 3 anni come è successo per la ps3 non ho voglia….a quanto la posso vendere una ps vita con scheda di memoria da 16gb pero’ è wi-fi e non 3g…consigli?

    1. Bha mi fa proprio ridere, venderla perchè non è ancora uscita la modifica… Perdersi dei capolavori come Gravity Rush perchè lo si vuole gratis con la modifica… Poi a cosa pensavi quando l’hai comprata ???? Che fosse uscita subito la modifica e sony non avesse messo delle forti protezioni ??? La modifica uscirà ma di sicuro non mo

  2. Il problema secondo me non è il prezzo… è trovare qualcuno che te la compri.

    Magari dandola a meno di metà prezzo…

    1. Ti assicuro che ci sono persone che non la comprano perchè costa troppo quindi non penso che il problema sia il prezzo

    2. Ti assicuro che ci sono persone che non la comprano per il prezzo che ritengono troppo alto quindi non penso che il problema sia il prezzo

  3. Ma che dite la psvita è fantastica cmq comunico allo staff di biteyourconsole che tra poco sarà rilasciato il mio exploit vhbl

  4. non è vero perchè io la ho e ho dieci titoli tutti i piu belli veri capolavori secondo me tt acquistati a modico prezzo usati su ebay o subito

    1. Proprio non mi spiego cosa spinga la gente a comprare la vita per giocare con i giochi psp. Un po come si compra la ps3 e stressa per giocare con i giochi ps2.

      Davvero non me ne capacito. Non è meglio comprarsi diretto una ps2 o psp e spendere meno della metà della metà?

  5. beh che dire se devo giocare a qualche emulatore uso il pc ma spendere tutti questi soldi (oltretutto risorse e tempo, molto tempo) non ne varrebbe la pena, una console deve solo far girare i giochi di quella console o al massimo degli homebrew realizzati in casa, infine ritengo che la psp abbia avuto più successo della ps vita

  6. per ora franci cmq raga la gente perde tepo per trovare e codificare gli exploit quindi non criticate visto che per voi è tanto facile trovare una mod nel fw psvita vi incito a buttarvi
    🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *