Home News La RAM di PlayStation 4 verrà sfruttata solo in parte

La RAM di PlayStation 4 verrà sfruttata solo in parte

893
13

Secondo alcuni documenti, Sony riserverà agli sviluppatori, ben 4,5 GB di RAM di cui 1 “flessibile”. Il restante sarà dedicato al Sistema Operativo.PS4-2-600x300

PlayStation 4 ha di serie 8 GB di RAM GDDR5. Sony, ha voluto dividere questi 8 GB  in 4,5 per i giochi e 3,5 per il Sistema Operativo. Però Sony potrebbe offrirne anche un ulteriore GB, che se spostato dall’OS porterebbe la partizione dedicata ai giochi a più di 5 GB. Questa opzione forse sarà riservata unicamente alle First-Party.

Dai primi SDK consegnati agli sviluppatori emergono due configurazioni: la prima porta ai 4,5 GB  di utilizzo massimo possibile, invece l’altra porta la RAM di utilizzo massimo fino ai 5,2 GB. Si ipotizza però che questo GB extra sarà utilizzato solo per procedure di Debugging.

Il quantitativo di memoria RAM riservata al sistema operativo della sua rivale, ossia la Xbox One, è pressoché simile. Ciò stupisce se si pensa che alcuni documenti passati affermavano che al contrario di Xbox One, l’OS di PlayStation 4 non era così esoso di RAM. Questo forse perché le due case sia Microsoft che Sony vogliono garantire un’ottima fluidità del sistema.

Ad ogni modo si tratta solo di voci d’angolo, molto probabilmente la partizione del Sistema Operativo potrà essere ridotta una volta che quest’ultimo sarà finito e pronto.

 

 

La RAM di PlayStation 4 verrà sfruttata solo in parte ultima modifica: 2013-07-28T12:57:39+02:00 da Edoardo Martino
Articolo precedenteIl team Xecuter rilascia CronusMax, ora possiamo utilizzare qualsiasi dispositivo sulle nostre console
Articolo successivoPS Vita sarà un controller per PS4 solo se i giochi lo prevedono!