Desilets: “Per gli Hardcore Gamers la scelta è paritaria”

Patrice Desilets, esprime i sui pareri riguardo l’avvento delle console NextGen, dopo la mole di notizie rilasciate nelle ultime settimane

ps4xboxone

Durante un intervista condotta da GamesIndustry, Patrice Desilets (Creative Director di Assassin’s Creed e Assassin’s Creed II) ha rilasciato alcuni commenti riguardo alla probabile scelta di mercato che adotterà parte dell’utenza classificata in gergo come “Hardcore Gamers” e alle scelte di Microsoft riguardo i suoi ultimi ripensamenti.

Riferito all’idea iniziale offerta da Microsoft, ha risposto:

La cosa mi piaceva, però, onestamente, non ho mai fissato delle date per il futuro. Non ho mai detto ‘entro due anni tutto sarà digitale’. Penso semplicemente che le cose stiano così, che il futuro sia digitale. Magari ora non lo comprendiamo, e per questo non sappiamo bene come comunicare cosa sia il digitale e come funzioni.

Interrogato sulla questione delle licenze e del DRM:

Tutto diventerà digitale e siamo già a metà di questo processo di cambiamento. Ecco perché mi piace fare l’esempio dei CD musicali: so che alcune persone ancora li comprano, o addirittura comprano il vinile, ma nessuno se la prende con Apple per iTunes. La cosa mi sembra un tantino ipocrita.

Sulla connettività imposta da Microsoft ogni 24h:

Microsoft stava provando a fare qualcosa di diverso e sì, il messaggio non è stato pensato al meglio né è stato comunicato al meglio, ma alla fine credo che la gente comprerà la maggior parte dei giochi in formato digitale, via PSN su PlayStation 4 e via Xbox LIVE su Xbox One. Il problema è il messaggio e come lo fai arrivare alla gente. Microsoft si era concentrata sulle cose sbagliate, non avrebbero dovuto neanche menzionare il fatto di doversi collegare a internet ogni ventiquattro ore.

Concludendo dicendo:

Un sacco di gente, e mi riferisco agli hardcore game, alla fine acquisterà entrambe le console.

(Visited 35 times, 1 visits today)

42 commenti

  1. io consiglio per tutta la vita ps4 per chi gioca in single player mentre consiglio la one tutta la vita per chi gioca in multyplayer competitivo

    1. concordo con te, la ps4 non ha i server dedicati poi li voglio vedere a giocare con 128 persone su titanfall con un solo host, già battlefield 4 con 64 persone hanno un solo host.
      Sono di gran lunga migliori le esclusive per one

    1. se tu giochi solo in singolplayer, sei pregato di farti gli affari tuoi senza dettare legge a chi gioca online, uno come te dovrebbe commentare superficialmente senza calarsi nei ruoli delle persone che giocano online

    2. giocare tutta la campagna di gears 3 con tre amici non ha prezzo, ma a quanto ho capito hai anche la xbox modificata, e si vede

      1. a vincenzo beniamix paragona i giochi online con quelli offline quando non si possono fare paragoni.
        Lui pensa che se gioca lui offline devono seguirlo tutti, e devono smettere di fare i giochi online ma non ha capito che il 90% delle persone che prende una console gioca online

        1. menomale le case eslcusive SONY non la pensano come voi boxari……
          il 90% ? sinceramente il 90 % delle persone compreso me che possegono la xbox hanno la modifica…poi se vivi in qualche paesello è un altro discorso……

        2. allora se tu hai la modifica secondo te la posseggono tutti, beniamix sai solo scrivere boiate smettila
          (ricordiamo che tu andavi fiero del 95% delle persone mondiali che hanno prenotato la ps4, e poi erano solo 42.000 prenotazioni)

        3. No,non parlo mai di “tutti” come capisci tu ma delle maggioranze…. e chi può fare la modifica la fa…..
          possessori di console senza modifica conosco ….
          solo qualcuno ps3 che non l’ha potuta fare perché aveva aggiornato la console ed ha perso il 3.55……
          42.000 mila voti ti sembrano pochi ? che ti aspettavi che votavano 6 miliardi di persone ? conosci i risultati exitpol ?
          quando parliamo di politica ? e basato sempre su un 100.000 voti
          rispetto hai milioni di voti…..per farti un esempio se su 10 voti 9 votano una cosa …anche se poi si arriva a 100 voti la cosa può cambiare tipo 80-20 ma non ti aspettare che il 20 supera l’80 anche se si arrivano a milioni di voti….quindi lo ripeto 42.000 voti solo un ignorante non capirebbe che sono molti….
          Non sto chiamando ignorante te ma ti ho spiegato bene la cosa….poi se non la capisci….
          poi se ora microsoft non ti controlla ogni 24 ore …
          ti fa comprare e vendere giochi usati….
          e forse ti fa un bundle senza il kinotto……devi ringraziare quel 95% invece di criticarla……

  2. planetside 2 per ps4 è solo multyplayer poi quello che per te é un optional per me é un’esigenza
    smettila co questa storia del single player sei ripetitivo poi avendo la modifica cosa parli a fare del multy

  3. meglio risparmiare, avere dash alternative migliori delle originali….
    emulatori..homebrew di ogni genere…….
    che una partitella online…….

    1. Beniamix scusa se ti ho modificato il commento, ma te l’ho detto che è meglio sorvolare su certi argomenti come i backup. Se dici che hai la console modificata lasci intendere anche tutto il resto, non dirlo esplicitamente.

      1. hai mai visto freestyle ? di rgh ? ho ti credi che le mod si limitano ad inserire il disco ? non sai come bello vedere skin personalizzate ….
        tutto ben diviso per categorie… vedere i menù con le copertine …premi un tasto e lanci il gioco ….vai giocare online….vai vai…

  4. Solo una cosa, evitate di tirare in ballo l’appellativo hardcore gamer, che gli hardcore gamer sono coloro che possiedono pc da millemila euro, quelli fissati con i settaggi qualitativi della grafica, quelli che si giocano gli fps tipo quake live, con mouse da guerra atomica…

    1. Parole di Desilets, io non ci ho messo bocca, anche perchè non mi reputo un HardCore Gamer, nonostante le acquisterò entrambe.

      1. io questa parola hardcore gamer non mi va giù…..
        io credo che un video games deve divertire , svagarti….
        quei giochi troppo difficili li odio…. insomma un videogioco frustante non è divertimento……

        1. Bhè, se un videogioco è obbligatoriamente complicato, potrebbe essere un po’ fastidioso, ma il fatto che sia presente una difficoltà difficilissima rende le cose più interessanti in un gioco. Per esempio il fatto di aver completato DeadSpace 2 con soli 3 salvataggi in tutto il gioco (In difficoltà estrema potevo solo salvare 3 volte) o DeadSpace 3 con una sola vita (Se muori ricominci tutto il gioco da capo) non ha prezzo, se poi proprio come DeadSpace sblocchi i bonus che sblocchi ne ve vale proprio la pena.

      2. No è che ci tenevo solo a puntualizzare che la fascia di gamer hardcore, non opta per le consolle, questo è tutto 😀

    2. un harcore gamer sarebbe teoricamente un videogiocatore molto bravo ed esperto in tutti i generi di videogiochi, soprattutto nell’online
      pc o console non fa la differenza

      1. Per altri (e parlo di gente in giro per il web) l’hardcore gamer, è quella persona che fa del gaming il proprio pane quotidiano, giocando ai titoli più conosciuti solo su pc, e al quasi massimo delle possibilità che il mercato gli offre, quindi 1/2 schermi, con cpu quadcore e sli/crossfire.

    1. La cosa interessante è che tu ti nasconda dietro ad una falsa Mail per scrivere assurdità su di un sito che riporta una semplice intervista che puoi benissimo trovare su ogni sito di videogiochi. Spero che tu sia riuscito a calmare le tue frustrazioni adesso che ti sei sfogato su questo blog.

  5. HARDCORE GAMER, ecco un altro pagliaccio sony che vive nel mondo delle bugie, la sony promette una cosa e ne fa un’altra e come sempre vi mettete a pecorella. LODE A TE O SONY
    A te e agli altri sonari invece brutti little pony arcobaleno la sony non vi paga per tutte le boiate che scrivete? A quest’ora potevi essere Richie Rich – Il little pony più ricco del mondo.
    Siete come i comunisti sapete solo rompere le palle tutto il giorno e non fare niente, non ammettete le cose anche quando avete le prove davanti, ridicoli

    1. il tuo discorso e come un libro stracciato …ma che è ?
      io ti rispondo hfgjdkgdjkjggj hai capito ? tu hai scritto la stessa cosa …
      comunisti ? anche di destra ….questo mette la ciliegina sulla torta…… hasta victoria siempre !!!

    2. Tu sei un altro buffone che farebbe molto meglio a cambiare hobby. Vai a giocare con il pongo che è meglio!
      Fra i tuoi commenti inutili e gli articoli spazzatura di Caruso sto sito sta morendo.
      Peccato perché ai tempi si Sorex era veramente interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *