[Scena Ps4] Anche sulla nuova console potremo cambiare hard disk

La conferma ci arriva proprio da Shuhei Yoshida, Presidente della Worldwide Studios di Sony, che attraverso twitter ci ha fatto sapere che l’hard disk può essere sostituito con uno di capienza maggiore, cosa non fattibile invece sulla Xbox One.

PS4_11

Abbiamo osservato ogni angolo della console non riuscendo ad individuare il vano dove potrebbe essere situato.

Noi pensiamo che potrebbe trovarsi in uno dei due lati posti a destra o a sinistra (molto probabilmente in posizione quasi identica per la Xbox One).

Abbiamo preparato una immagine per farci giusto un’idea della posizione in cui si possa trovare.

PS4_08

Nella foto possiamo ipotizzare che l’hard disk si possa trovare dietro le porte USB e di fianco l’alimentatore (la Ps4 ha l’alimentatore interno), possiamo ipotizzare un alimentatore quasi attaccato all’hard disk e posto subito dietro il lettore blu-ray.

Ovviamente le nostre sono solo supposizioni e molto probabilmente possono anche essere smentite.

(Visited 398 times, 1 visits today)

21 commenti

  1. secondo me dove c’è scritto sony si tirerà verso di te in qualche modo come quando di mettevano i giochi su ps2 FAT e si potrà sostituire XD

  2. io piu la guarda e piu mi piace …..e se la sony decidesse di vendere una versione ps4 piu spartana cn hd da 250 e qualche altro accessorio in meno a 300 euro? che fine farebba la xscatolo uno ?

  3. io ho ps3 da 60 giga , ma ho cambiato l’ha con uno da 500 gb…..
    mentre mi ricordo che microsoft quando gli hard disk da 2.5 di 500 gb costavano 35 euro
    microsoft vendeva quello da 120 gb a 100 euro !!!! ladri ladri ladri !!!!
    un adattatore wireless 79 euro !!!! ladri ladri !!!
    comunque non mischiamo la me… da con la cioccolata

    1. su xbox si potranno collegare hd esterni per installare i giochi, su ps no. continuate a smontare e rimontare hd, io ne stacco uno e ne attacco un altro se mi serve, anzi posso lascarli attaccati anche fino a 3, magari da un tera l uno… 3500 giga, l idea mi alletta assai

  4. punto 2 …..smontare e rimontare ? ma che devi smontare un satellite della nasa ?
    è un semplice sportellino………poi gli hd esterni costamo molto di più….
    e poi ti ripeto e stata sempre sony che avuto la politica di non farti comprare componenti per forza targati sony come fa microsoft…..
    Sulla ps3 chi aveva un auricolare bluetooth sul proprio cel lo poteva usare tranquillamente per parlare con gli amici…..se avevi un hd esterno te lo riconosceva almeno per i file multimediali interamente…non come microsoft a stento 32 gb…..se vuoi una tastiera un mouse lo puoi collegare….. e prima ancora aveva la funzione otheros per farti installare linux……
    batterie già integrate nei joypad…..
    e dimentico sicuramente qualcosa…

    1. chi ha detto il contrario, io parlavo di hd, yoshida ha detto solo hd interni aggiornabili, quindi fino a prova contraria saranno come su ps3, ovvero fat32, e niente file superiori a 4gb, dove hai letto tu il contrario? personalmente, meglio staccare e riattaccare hd piuttosto che smontare un hd interno per metterne un altro, non devo nemmeno spegnere la console e posso attaccarne più di uno

      1. e poi non mi sembra di aver detto che è difficile, ho solo detto che devi smontare e rimontare, o usato termini scorretti?

      2. Opssss! 🙂 l’hard disk interno della PS3 non è fat32… la ps3 ha un OS derivato da Unix con conseguente filesytem.

        1. infatti, quando sono obbligato ad installare parte di giochi lo so anche io che installo più di 4gb, ma parliamo di quello esterno non di quello interno in questo caso.

        2. La tua affermazione: “yoshida ha detto solo hd interni aggiornabili, quindi fino a prova contraria saranno come su ps3, ovvero fat32, e niente file superiori a 4gb”
          Mi fa capire che parli di HDD Interni, quindi non nasconderti sotto falsi alibi.

  5. no…… non hai usato termini scorretti…….
    però ti dico una cosa nella lettura dati un hd interno va sempre meglio ti un hd esterno……
    poi se nel caso si rompesse lo puoi sostituire…….

    1. ti dirò, la velocità di trasferimento su usb3.0 è una cosa allucinante, non sarai mai obbligato e dico mai, a sfruttarla appieno, forse neanche la metà. e sto parlando di confronto con un hd interno serio tipo sata 3, che costano un po’ se poi cerchi una soluzione più economica a quel punto è davvero meglio un esterno 3.0, però hai ragione, se mi si rompe mi attacco, o forse avrò la possibilità come per l attuale di cambiarlo con uno proprietario, sperando che i prezzi non siano esagerati come quelli di 360

  6. ti dico una cosa la microsoft una volta che la 360 era fuori garanzia ….
    anche per uno sportellino ti chiedeva sempre 80 euro ……ingiusto….
    preferisco più spendere 150 per una console nuova come fa sony…….

  7. ci sono casi e casi, io l’ho mandata 8 mesi dopo la fine della garanzia e me la hanno riparata gratuitamente, non funzionava l’usb e non potevo caricare il joystick, poi successivamente sono passato a ps3, ma dopo questo e3 e le ultime news penso che tornerò da microsoft, la presentazione sony non è stata granchè questo anno e la ps3 la tengo modificata così come è, tanto usciranno giochi ancora per un po

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *