[Scena Ps3] Aldo Vargas, zecoxao, abkarino e tutti gli altri dev dietro le nuove chiavi

Grande movimento all’interno del Forum di ps3hax.net dove tutti i membri più famosi della scena si sono messi a studiare le nuove chiavi rilasciate diversi giorni fa.

images (1)

Zecoxao, famoso per essere stato il primo a realizzare gli script per psp2ps3 ha affermato come le chiavi rilasciate in verità si trattino delle scrambled keys, la Sony ha offuscato queste chiavi in modo da renderne difficile l’individuazione, per quanto riguarda la crittografia degli HDD da GLEVAND era incompleta, comprendeva infatti solo le slim e non le fat, ma ora è completa.

Il Cobra-Ode ed il 3k3y molto probabilmente utilizzano un exploit per riuscire ad eludere la protezione ed avviare cosi l’estrazione delle chiavi del lettore, senza nemmeno il bisogno delle private key, l’avvio dei backup avviene attraverso le chiavi chiamate sv_iso.

Le scrambled keys sono la prima vera scoperta che in aggiunta alle altre key presenti sul wiki puntano a completare il quadro della situazione, ma che almeno per il momento risultino ancora incomplete.

La discussione completa la potrete trovare sul forum di Ps3hax.net su questa pagina 

(Visited 54 times, 1 visits today)

9 commenti

  1. dario ho i miei dubbi su quello che dici…. perchè resta il fatto che il team cobra fa partire il suo homebrev come un cfw …. chissà a me pare proprio che loro siano in possesso di queste chiavi…. mah non saprei!!!

    1. Io penso che faccia partire quella sotto specie di homebrew come se fosse un gioco BluRay inserito poi non so… Infatti al riavvio della PS3 il Manager non c’è piu ma solo il gioco emulato… 🙂

  2. savylove loro utilizzano un exploit per bypassare il controllo con un dispositivo hardware …..non si parla di cfw che è tutt altra cosa ma di modifica hardware al bluray e HD interno della ps3.

  3. se la gente invece di dar retta a rumors perchè gli fa comodo usasse un pò di piu il cervello e si andrebbe a informarsi …..capirebbe che è quasi impossibile bucare la ps3 3.56 attualmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *