Metal Gear Solid V: The Phantom Pain un videogioco ad episodi

Hideo Kojima non molto tempo fa aveva dichiarato che secondo lui i videogiochi a episodi potevano essere una soluzione valida per i titoli a tripla A del futuro sicuramente si riferiva al suo ultimo lavoro Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

1364418937-mgsv-tpp-logo

Il gioco è stato inizialmente annunciato come due progetti distinti, uno intitolato Metal Gear Solid: Ground Zeroes e l’altro The Phantom Pain, quest’ultimo sviluppato da una software house immaginaria chiamata Moby Dick Studio gestita da Joakim Mogren. Alla Game Developers Conference 2013, Konami e Kojima Productions hanno annunciato che entrambi i progetti erano due giochi separati che insieme formano l’intero Metal Gear Solid V, con Ground Zeroes come prologo di The Phantom Pain.

SnakeHayterTweet

Hideo Kojima il 30 Agosto 2012 annuncia ufficialmente la nuova incarnazione della serie Metal Gear Solid. Metal Gear Solid: Ground Zeroes girerà su Fox Engine e sarà caratterizzato da una struttura open world, con la possibilità di guidare veicoli e richiedere evacuazioni aeree.

metal-gear-solid-5-snake-phantom-pain-motorcycle-screenshot1

In caso di allerta, sarà possibile usare approcci diversi per creare una via di fuga ma non sono stati ancora rilasciati dettagli a riguardo di questa innovativa opzione nella saga. Kojima ha affermato di temere che non gli sia reso possibile rilasciare il gioco così come lo ha pensato e che anche nel caso il gioco riesca a vedere la luce di ritenere possibile un flop commerciale a causa delle tematiche pesanti trattate.

In uscita verso la fine del 2013. Sarà il nono capitolo della serie Metal Gear e il primo ad avere una struttura di gioco open world.

 

 

 

 

(Visited 347 times, 1 visits today)

1 commento

  1. Addirittura !! E che tipo di opera voleva realizzare sensei Kojima ! Visto ciò che ha portato fino ad ora sara’ l’ennesimo indimenticabile capolavoro,beati noi !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *