[Scena Ps Vita] La Nuova Console portatile vende malissimo in Giappone

È stata rilasciata il 17 dicembre 2011 in Giappone, solo in America il 15 febbraio 2012 è stata rilasciata un’edizione limitata chiamata “First Edition Bundle” contenente una memory card da 4GB e il gioco Little Deviants. In America Latina, Europa e Oceania è uscita il 22 febbraio 2012.

20789psvita_angled-3g-1

Dopo più di un anno dall’uscita di questa console portatile, in Giappone non riesce ancora ad avere una buona vendita, mentre in Europa a venduto 4 volte di più.

Immagine 6

Buono invece il 3DS che ha venduto più di 250 mila unità rispetto alla ps Vita, risulta la console più venduta in sol levante, praticamente una unità in ogni famiglia.

In una console portatile i giochi contano molto

Mentre da un lato i titoli della 3DS sono originali, ovvero mai usciti prima ora su una console sul mercato, sul fronte Playstation Vita notiamo al tempo stesso dei ‘porting’, del resto se io ho una Playstation 3 compro il gioco per Playstation 3 anche se avessi la Playstation Vita, ma le cose potrebbero presto cambiare, durante la fiera E3 sono stati presentati 85 nuovi titoli in arrivo che andranno ad aggiungersi agli attuali 120 titoli disponibili.

alcuni dei titoli presentati

  • Killzone Mercenary (Esclusiva Ps Vita)
  • Invizimals the alliance
  • Final Fantasy X hd remaster
  • Final Fantasy X-2 hd remaster
  • Toukider
  • Rayman Legend
  • Teraway (Esclusiva Ps Vita)
  • Flower

Con la speranza per chi ha acquistato la console portatile di vedere qualche titolo nuovo e non fritto e rifritto vi lasciamo con un altro video della conferenza E3.

(Visited 176 times, 1 visits today)

2 commenti

  1. io ho comprato la console psv solo per giocare a FPS e gran turismo, è passato un anno e gran turismo non si vede e fps ce ne sono 2 pure brutti.

  2. idem o quasi. Io l’ho presa per drake. Che dire, per me da solo vale la psvita nel senso che per un videogioco portatile sembra quasi di giocare alla ps3 (facciamo una ps 2,5). Putroppo i giochi sono pochi, costosissimi (e dai 60e per un gioco è veramente troppo!) e il fatto che non sia moddabile fa il resto. Credo che l’unica speranza per farla vendere sia una modifica, o un integrazione totale e innovativa con la ps4. Se non mi sa tanto che ce la terremo a prender polvere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *