Mentre tutti gli occhi sembrano puntati sulla nuova Xbox One durante il keynote di Microsoft, l’azienda ha appena annunciato la nuova Xbox 360 che sta per arrivare in una versione quasi identica alla One.
Nuovo look allora per il nuovo modello di Xbox 360, un design completamente ridisegnato. La nuova Xbox 360 è già disponibile da oggi, negli USA al prezzo di 199 dollari per il modello da 4GB, 299 dollari per il modello da 250 GB e 299 dollari per il bundle con Kinect.
Microsoft è stata brava a mantenere segreto il rinnovamento della Xbox 360, in quanto nessuno se lo aspettava. Inoltre “centinaia di nuovi giochi” sono apparentemente in arrivo per la nuova Xbox 360, e così sarà per i prossimi due anni, a dimostrazione del fatto che la ‘vecchia’ console ancora avrà vita lunga per chi desidera comprarla.
Microsoft ha anche annunciato che i membri di Xbox Live Gold riceveranno due giochi gratis ogni mese, dal 1 luglio al 31 dicembre 2013. Questo mese, Fable III è gratuito.
Xbox 360 dal 2005 ad oggi e per altri 2 anni
10 anni, tanto dovrebbe durare secondo Microsoft l’era della xbox 360 per poi abbandonare lo scettro alla nuova console xbox One, scelta dettata dal fatto che la new generation soffre di determinate restrizioni costringendola suo malgrado a porre un freno all’acceleratore prima di partire.