Home News Rumor E3 2013 Xbox One forse solo emulata su pc

[Scena Xbox One] Rumor E3 2013 Xbox One forse solo emulata su pc

2

Stando a diverse voci di corridoio sembra che la microsoft abbia utilizzato alcuni emulatori in diversi stand della fiera.

Untitled-3

Tutto è partito con un crash di una delle postazioni demo di Xbox One, che ha mostrato in maniera decisamente imbarazzante un desktop PC Hewlett Packard con Windows 7.

_1371234242

Una seconda foto scattata in tale occasione, mostra anche una visione del desktop nascosto sotto lo schermo in una delle postazioni demo di Xbox One, e da tale immagine sembra emergere che il PC utilizzato sia, in effetti, dotato di scheda grafica Nvidia GTX, probabilmente modello 780, una scheda decisamente più prestante di quella che si trova all’interno della console.

er_photo_192355_52

specifi

Data anche l’architettura degli hardware di Xbox One e PlayStation 4, del tutto simile a quella di un PC come mai era capitato prima nella storia delle console, potrebbe essere anche normale utilizzare un PC moddado ad hoc per mostrare giochi in forma non definitiva, nel caso non si sia optato per l’utilizzo diretto dei devkit ufficiali.

Quello che però questo particolare aneddoto mette in risalto è il fatto che, secondo quanto emerso, le postazioni demo di Xbox One all’E3 2013 (o almeno quella scoperta in questo caso) sembrano basarsi su PC dalle caratteristiche notevolmente superiori a quelle della console.

Invece di sfruttare una scheda della fascia corrispondente a quella di Xbox One, ovvero una Radeon 7790 o dintorni, si basa su una possente Nvidia GTX 780. Si tratta, in sostanza, di un hardware decisamente diverso e graficamente più prestante di quello che caratterizza la console, cosa che mette un po’ in dubbio l’effettiva fedeltà della resa grafica dei giochi mostrati in postazione alla realtà di Xbox One.

Siamo certi che diversi developer della scena già fremono dal mettere le proprie mani su queste configurazioni, forse si potrà arrivare ad emulare una probabile xbox one ? difficile a dirsi, ma non si sa mai.

Fonte: everyeye.it

2 Commenti

  1. Ragazzi uscira una versione digitale della xbox one per computer un emulatore sarebbe pero e necessario un computer potente

  2. vedendo il multy di battlefield non credero’ mai che possa essere cosi’ per console next gen ma fe fosse cosi’ sarei piacevolmente smentito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version