Home Guide The Last of Us, ecco come risparmiare oltre 7 giga di...

[Scena Ps3] The Last of Us, ecco come risparmiare oltre 7 giga di spazio su Hard disk

3784
19

Molti utenti ci hanno segnalato la possibilità di poter ‘rippare’ il gioco al fine di diminuirne le dimensioni, abbiamo constatato che possiamo arrivare a preservare oltre 7 giga di spazio.

the-last-of-us-joel-ed-ellie1

Per fare questo dobbiamo entrare nella cartella del backup, se già caricato nell’hard disk interno della Ps3 potete avvalervi di un Client Ftp.

Prima di tutto eliminiamo il file di aggiornamento che si trova nella cartella ps3_update, fatto ciò possiamo spostarci nelle altre directory.

Nella directory speech (percorso esatto /PS3_GAME/USRDIR/build/main/sound1/streams/speech/) possiamo eliminare i file relativi al linguaggio (testo e audio) che non ci interessano, io consiglio di eliminarle tutte e di lasciare solo Inglese ed Italiano.

NOTA: All’interno della directory troviamo dei file con la sigla sp (Single Player) ed mp (Multi Player), se non vi interessa giocare in multiplayer potete eliminare tutti i file di linguaggio con tale sigla.

Eliminare logo Duplex

Possiamo eliminare l’avvio del logo Duplex (della durata di 10 secondi circa) sostituendo il file eboot.bin con quello originale.