Home Nintendo Gateway 3DS: La prima flashcard 3DS al mondo!

[Scena 3DS] Gateway 3DS: La prima flashcard 3DS al mondo!

2195
18

L’attesa è finita! La prima flashcard in grado di eseguire backup 3DS si chiama “Gateway 3DS“!

Gateway Logo 3DS BYC

Avete capito bene! La prima ed unica flashcard nativa per Nintendo 3DS/3DS XL è in fase di produzione.

Quest’oggi il Team di Gateway 3DS ha voluto gridare al mondo la sua impresa, rilasciando non solo una dettagliata descrizione del loro prodotto, ma anche un video a dir poco esaustivo al riguardo.

Di seguito il loro discorso:

Il Team Gateway 3DS è orgoglioso di presentare, il primo video in assoluto che mostra quello che molti ritenevano impossibile da compiere.

Di seguito mostreremo un contenuto inedito del nostro dispositivo in azione. Si potrà osservare la nostra flashcard mentre carica 3 backup opportunamente inseriti in una MicroSD.

Grazie all’introduzione appena citata, possiamo dedurre che il funzionamento della nuova flashcard non differisce affatto dalle più vecchie, che hanno oramai segnato l’era delle console portatili non stereoscopiche dell’azienda nipponica.

Ecco il video annunciato dal Team:

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=uW3LxuDvHeI]

L’unica informazione non ancora resa disponibile di questa flashcard è il suo costo, sul quale non possiamo azzardare alcuna ipotesi in quanto si tratta di un prodotto totalmente nuovo di cui ignoriamo le specifiche tecniche.

E’ doveroso affrontare un argomento importante affinché questa innovazione possa essere usata nel modo più opportuno. Come avrete capito, stiamo parlando del fenomeno della pirateria, che ogni anno che passa, miete decine, o addirittura, centinaia di software house in tutto il mondo. Le flashcard hanno il solo ed unico compito di eseguire i backup dei giochi regolarmente acquistati in negozio di cui si detengono tutti i diritti, pensate a quante persone perdono il proprio posto di lavoro a causa di questo fenomeno. La morale della favola è: Se vi piace un gioco, supportate gli sviluppatori acquistandolo regolarmente ed evitando inutili sotterfugi.

Infine, ecco un’immagine ritraente la cartuccia e il suo rispettivo box:

gateway box

Sito ufficiale: http://www.gateway-3ds.com/

Articolo precedenteXbox One: l’indistruttibilità del pad
Articolo successivoLe novità di PlayStation Store
Appassionato di informatica sin da piccolo. Programmatore esperto di diversi linguaggi object-oriented impiegati nel creare applicazioni inventive e sempre nuove. Sostenitore di Nintendo e di tutti i prodotti da essa creati.