[Scena 3DS] Gateway 3DS: La prima flashcard 3DS al mondo!

L’attesa è finita! La prima flashcard in grado di eseguire backup 3DS si chiama “Gateway 3DS“!

Gateway Logo 3DS BYC

Avete capito bene! La prima ed unica flashcard nativa per Nintendo 3DS/3DS XL è in fase di produzione.

Quest’oggi il Team di Gateway 3DS ha voluto gridare al mondo la sua impresa, rilasciando non solo una dettagliata descrizione del loro prodotto, ma anche un video a dir poco esaustivo al riguardo.

Di seguito il loro discorso:

Il Team Gateway 3DS è orgoglioso di presentare, il primo video in assoluto che mostra quello che molti ritenevano impossibile da compiere.

Di seguito mostreremo un contenuto inedito del nostro dispositivo in azione. Si potrà osservare la nostra flashcard mentre carica 3 backup opportunamente inseriti in una MicroSD.

Grazie all’introduzione appena citata, possiamo dedurre che il funzionamento della nuova flashcard non differisce affatto dalle più vecchie, che hanno oramai segnato l’era delle console portatili non stereoscopiche dell’azienda nipponica.

Ecco il video annunciato dal Team:

L’unica informazione non ancora resa disponibile di questa flashcard è il suo costo, sul quale non possiamo azzardare alcuna ipotesi in quanto si tratta di un prodotto totalmente nuovo di cui ignoriamo le specifiche tecniche.

E’ doveroso affrontare un argomento importante affinché questa innovazione possa essere usata nel modo più opportuno. Come avrete capito, stiamo parlando del fenomeno della pirateria, che ogni anno che passa, miete decine, o addirittura, centinaia di software house in tutto il mondo. Le flashcard hanno il solo ed unico compito di eseguire i backup dei giochi regolarmente acquistati in negozio di cui si detengono tutti i diritti, pensate a quante persone perdono il proprio posto di lavoro a causa di questo fenomeno. La morale della favola è: Se vi piace un gioco, supportate gli sviluppatori acquistandolo regolarmente ed evitando inutili sotterfugi.

Infine, ecco un’immagine ritraente la cartuccia e il suo rispettivo box:

gateway box

Sito ufficiale: http://www.gateway-3ds.com/

(Visited 58 times, 1 visits today)

18 commenti

  1. Un vero squallore: esce un aggeggio dedicato alla sola pirateria (tanto non ci crede nessuno facciate i “backup” dei giochi, non dite cazzate) e il primo commento è “era ora finalmenteeeeeeeeeeee!”.

    Davvero, una vergogna. Vatteli a comprare i giochi, pirata!

    1. Cosa buona e giusta la tua osservazione,ma mi domando quanti che sono in possesso di pc e adsl non habbiano mai scaricato,sentito o visto materiale protetto da diritti d’autore a SCROCCO.
      Evitiamo l’ipocrisia

      1. hai perfettamente ragione, chi non ha mai scaricato un film, un dvx, una sola singola canzone, un programma per pc,un gioco o quant’altro??. .. mi fanno ridere questi che poi hanno gli hard disk pieni di roba.
        forse non hanno giochi ma di sicuro una canzone o altro si . e poi gli ipocriti che dicono vergogna alla pirateria che poi sono i primi a guardare in streaming GRATIS i film …non è a danno del produttore che non riceve una minchia ?? e qua i diritti e copyright??almeno stessero zitti… basta vedere you tube milioni e milioni di filmati senza i diritti del copyright vengono caricati…

  2. ah un gioco che costa 40 € non è una truffa ma smettetela non dico viva la pirateria,ma e buono anche che esista senò chisà che prezzo salirebbero i giochi

    1. esatto, i prezzi sono alle stelle e continuano ad aumentare..1 gioco nuovo ps3 69,90eur?? ma scherziamo??per non parlare delle altre console…

  3. provare un gioco prima di acquistarlo non mi sembra un furto.
    far pagare certi titoli 40 € già di più..
    appena riusciranno a inventarsi un menù comprerò un 3ds.
    datemi del pirata, ho la benda sull’occhio.

  4. Io credo che questa per molte persone sia una buona notizia…
    Per quanto riguarda l’argomento pirateria o comunque una specie di modifica bisogna ricordare che sulla ps3, xbox e wii non ha portato solo i backup manager o i backup veri e propri ma anche gli homebrew i quali portano una vera e propria espansione del software…
    Io non condanno la pirateria ne sono a favore…
    Ognuno sceglie la propria strada… e chi come me non ha poi così tanti soldi già comprarsi la console con questa card sarebbe già una gran spesa…
    Sicuramente qualcuno ci specula dietro ma come possiamo vedere anche le next gen lo faranno in parte in modo legale…
    E poi spesso queste cose portano un aumento delle vendite delle console… come succede anche nel mondo apple…
    Quindi ognuno di noi ha le sue opinioni basta rispettarle…
    P.s. sinceramente anche io volevo vedere quanto tempo ci avrebbero messo ancora prima di riuscirci 😉

    1. infine sony e microsoft come apple ci guadagnano eccome nella pirateria…basta vedere le impennate di acquisti console appena esce una mod! vedrai appena usciranno la ps4 e xbox one nel mercato immetteranno subito un firmware per ps3 e xbox 360 semplice da moddare per vendere tutte le rimanenze in magazzino e nei negozi…quindi poi non fa tanto cosi male…anzi meglio!e poi certi prezzi dei giochi sono una vergogna!

  5. Squallore io ho ben 28 Titoli 3DS… alla faccia tua… sicuramente piu’ di te, (non fate caso a quando ho scritto ps vita volevo dire 3ds)

  6. se avrà un iso menu la acquisterò sicuramente..semplicemente perchè nonostante io abbia 12 giochi per 3ds e ancora più di metà da terminare..portarseli tutti in giro diventa un peso..e ho sempre paura di perderli, almeno così non avrò sto problema! (poi ovvio che se c’è la possibilità di HB o altro ancora meglio!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *