Nintendo rilascia un corposo aggiornamento per Wii U [3.0.0E]

La celebre azienda nipponica rilascia un major update per la sua attuale home console migliorando nettamente la sua esperienza d’uso.

Wii U

Arriva finalmente il primo di una lunga serie di aggiornamenti importanti da parte di Nintendo che punta a ottimizzare principalmente  i tempi di caricamento della meravigliosa console in questione.

Novità:

  • Aggiunta delle funzioni in modalità riposo

Questa funzionalità permette di scaricare e installare automaticamente dati di software acquistati, dati di aggiornamento della console e aggiornamenti software anche dopo lo spegnimento della console.

  • Aggiornamenti a Miiverse

È ora possibile utilizzare il software usando il telecomando Wii, il Wii U Pro Controller e il controller tradizionale .

Lo schermo di composizione dei messaggi scritti a mano è ora visualizzato anche sulla TV.

Lo schermo di composizione dei messaggi scritti a mano comprende ora un pulsante per annullare o ripetere l’ultima azione.

  • Aggiornamenti al browser Internet

È ora possibile utilizzare il software usando il telecomando Wii e il Wii U Pro Controller.

È ora possibile cambiare motore di ricerca mentre si effettua una ricerca.

È ora possibile accedere alla pagina iniziale dai preferiti.

  • Aggiornamenti al Nintendo eShop

Quando si acquista un software scaricabile, vengono ora scaricati anche gli eventuali aggiornamenti disponibili.

  • Aggiornamenti alla Gestione download

È ora possibile riorganizzare i download.

I software scaricabili appena acquistati verranno automaticamente installati non appena terminato il download.

  • Aggiornamenti al filtro famiglia

La limitazione “Video distribuiti” è stata cambiata in “Contenuti diversi da giochi”. Prima dell’uso di qualsiasi software non ludico (inclusi software per la visione di video) o di altri nuovi servizi, verrà visualizzato uno schermo che richiede il consenso dei genitori.

  • Accesso diretto al menu Wii

Tenendo premuto il pulsante B sul Wii U GamePad mentre viene visualizzato il logo Wii U dopo aver acceso la console, si può ora accedere direttamente al menu Wii. Se sulla console non è stato selezionato un utente predefinito, verrà visualizzato lo schermo di selezione utente.

  • Aggiornamenti alle Impostazioni della console

In Gestione dati, ora possono essere collegati due dispositivi di archiviazione USB per la copia e/o lo spostamento di dati. È possibile spostare e/o copiare dati tra la memoria della console e un dispositivo di archiviazione USB oppure tra due dispositivi di archiviazione USB. Quando si spostano, copiano o cancellano dati possono essere collegati fino a due dispositivi di archiviazione USB. In altri casi può essere utilizzato soltanto un dispositivo alla volta.

In Gestione dati è ora possibile spostare, copiare o cancellare dati di più software selezionati.

La voce “TV” comprende ora l’opzione per regolare le dimensioni dello schermo visualizzato sulla TV. Questo sostituisce le opzioni simili disponibili in Miiverse, nel Nintendo eShop e nel browser Internet, che sono ora state rimosse.

La voce “Spegnimento automatico” è stata rinominata “Impostazioni spegnimento” e ora include sia lo spegnimento automatico che le nuove funzioni in modalità riposo.

  • Miglioramenti alla stabilità e all’usabilità del sistema

Sono stati apportati miglioramenti alla stabilità e all’usabilità del sistema per ottimizzare l’esperienza dell’utente.

Come se non bastasse, Nintendo ha rilasciato un video epidittico che mette a confronto di due firmware in una sorta di “Prima & Dopo”.

Buona visione:

(Visited 26 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *