Home Guide Disabilitare in modo permanente la PS3 Ticker sulla XMB

[Scena Ps3] Disabilitare in modo permanente la PS3 Ticker sulla XMB

615
0

Siete stanchi di vedere la pubblicità dei vari prodotti del PlayStation Store che si trovano accanto all’orologio di sistema? Se Sony vi ha bandito dal PSN perché continuare a vedere ancora gli annunci per acquistare i prodotti dallo store.

ticker

Un utente dal nome stone_boys ha pubblicato un tutorial che vi permetterà di bloccare lo scorrimento delle news.

Requisiti:

  • Multiman

Abilitare una blacklist sulla PS3 usando OpenDNS o bloccandoli direttamente dal router.

Avviate Multiman e premete start e select insieme, portiamoci sulla directory /dev/hdd0/tmp/explore/nsx/ 

Cancelliamo il file db.xml, ad ogni riavvio della console il file viene ricreato con all’interno i vari collegamenti al playstation store, per evitare questo basta inserire i domini ndmdhs.com o us.np.adproxy.ndmdhs.com all’interno della blacklist.

Ovviamente, senza fare tutti questi giri, dalla xmb mi sono portato su impostazioni del sistema ed ho settato su disattiva la voce visualizza [Novità].

[Scena Ps3] Disabilitare in modo permanente la PS3 Ticker sulla XMB ultima modifica: 2013-04-20T13:19:44+02:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedente[GUIDA] Come riottenere l’accesso ai siti Hosting oscurati in Italia
Articolo successivo[PS3 Tools] PSN PKG Decryptor and Extractor v1.70b2
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.