[Rumor] La nuova Xbox sarà presentata a Maggio e costerà tra i 300$ e i 500$. Niente retrocompatibilità.

Nuovi rumors coinvolgo la console next-gen di casa Microsoft, secondo i quali la nuova Xbox sarà presentata a Maggio, costerà tra i 300$ e i 500$ e, avendo chip AMD, i giochi della Xbox 360 non saranno compatibili.

the-next-xboxnew_picnik1

Questa volta si è espresso Paul Thurrott, un blogger di Microsoft, durante l’ultimo episodio di WhatTheTech, dicendo che la nuova Xbox sarà presentata il 21 Maggio, e messa in vendita solo a Novembre. Per quanto riguarda i prezzi poi, Thurrott, ha affermato che Microsoft metterà in commercio due modelli: uno in abbonamento al prezzo di 300$, e uno standard, al prezzo di 500$. Ha infine confermato, che questa nuova console dovrà essere sempre connessa,  e che non potrà restare senza internet per più di tre minuti.

1365384522_9322_xbox-logo

Altre voci di corridoio, che arrivano invece da Bloomberg, affermano, che Microsoft avrebbe abbandonato la tecnologia IBM e Power PC, scegliendo la soluzione AMD, e spostandosi verso un formato x86, per ridurre i costi. Questa nuova architettura però, non permetterebbe di utilizzare i giochi della Xbox 360, che potrebbe essere possibile solo attraverso emulazione software.

(Visited 46 times, 1 visits today)

7 commenti

  1. io però mi sono rotto co sti rumors, mai nessuna notizia ufficiale!
    Prima dicevano a marzo, poi ad aprile e ora a maggio. Ma annunciassero una data ufficiale e la facessero finita, se la tirano troppo alla microsoft!

  2. la cosa scandalosa nn è la data di uscita ma il fatto che la console richieda una connessione ad internet obbligatoria e che nn possa restare senza internet x più di 3 minuti..è una vergogna

  3. Se e´ cosi come ho letto sopra, e´ la fine della Xbox. nessuno comprerebbe una console che deve per forza essere collegata a internet e nessuna compatibilita´con giochi xbox 360.

  4. mi cade la connessione,il mio isp va male,finisco il credito sulla chiavetta(ammesso che la si possa usare)o non possiedo internet,voglio fare una pertita in solitaria E NON POSSO GIOCARE?! Fortuna che sono solo voci,sennò povera xbox.

  5. si davvero assurdo questo rumors,
    se uno va in vacanza non può portarsi la sua xbox o la usa per massimo 3 minuti?
    avranno pensato così di risolvere il problema pirateria (anche se credo che un ode ben fatto possa fregarli ancora) e invece si troveranno un problema ancora maggiore su come vendere consolle che non possono non andare su internet.

    credo che siano poco attendibili queste voci, o comunque lo spero.

    la retrocompatibilità non mi importa con il mio wasabi non abbandonerò facilmente la 360! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *