Home Microsoft La nuova Xbox sarà presentata a Maggio e costerà tra i...

[Rumor] La nuova Xbox sarà presentata a Maggio e costerà tra i 300$ e i 500$. Niente retrocompatibilità.

790
7

Nuovi rumors coinvolgo la console next-gen di casa Microsoft, secondo i quali la nuova Xbox sarà presentata a Maggio, costerà tra i 300$ e i 500$ e, avendo chip AMD, i giochi della Xbox 360 non saranno compatibili.

the-next-xboxnew_picnik1

Questa volta si è espresso Paul Thurrott, un blogger di Microsoft, durante l’ultimo episodio di WhatTheTech, dicendo che la nuova Xbox sarà presentata il 21 Maggio, e messa in vendita solo a Novembre. Per quanto riguarda i prezzi poi, Thurrott, ha affermato che Microsoft metterà in commercio due modelli: uno in abbonamento al prezzo di 300$, e uno standard, al prezzo di 500$. Ha infine confermato, che questa nuova console dovrà essere sempre connessa,  e che non potrà restare senza internet per più di tre minuti.

1365384522_9322_xbox-logo

Altre voci di corridoio, che arrivano invece da Bloomberg, affermano, che Microsoft avrebbe abbandonato la tecnologia IBM e Power PC, scegliendo la soluzione AMD, e spostandosi verso un formato x86, per ridurre i costi. Questa nuova architettura però, non permetterebbe di utilizzare i giochi della Xbox 360, che potrebbe essere possibile solo attraverso emulazione software.

Articolo precedenteMicrosoft: Pubblicata lista dei finalisti di Xbox Entertainment Awards
Articolo successivoTom Clancy’s Splinter Cell: Blacklist: Nuovo video unboxing. Presto in arrivo su Wii U?