Home News Unreal Engine 4, motore grafico NextGen?

Unreal Engine 4, motore grafico NextGen?

833
5

Rilasciato da Epic un video mostrante le potenzialità del nuovo motore grafico

ue4

Potrebbe essere il motore grafico maggiormente utilizzato per tutti i giochi della prossima generazione di console. Le domande che sorgono spontanee sono relative al gioco mostrato nel video presentato al GDC, ma soprattutto se la grafica presente nel video sarà pre-renderizzata (Come i video in alta definizione presenti adesso in molti giochi) o renderizzata al momento (Come nella saga di DeadSpace), cioè visibile allo stesso modo sia in-game che durante i filmati, che occuperebbero meno spazio su disco concedendone quindi di più magari alla storia e quindi alla longevità di alcuni titoli.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=dO2rM-l-vdQ]

Tornando al video in se, quello mostratoci da Epic potrebbe risultare essere una nuova saga disponibile per console di nuova generazione, tattica già adottata per lo scorso Unreal Engine con Gears of War.

5 Commenti

  1. Video davvero eccezionale. Ovviamente i giochi in real time sono ancora lontani. Sia per una questione di potenza di calcolo sia per una questione di tempo perché fare un gioco con tale qualità richiederebbe agli sviluppatori almeno 4-5 anni di lavoro e un budget troppo alto.

    • Quel che conta è una scheda video decente e un processore con le palle. Poi il lavoro è lo stesso, se hanno realizzato questo video i modelli e le texture ce le hanno già.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.