Playstation 4: Tutto quello che c’è da sapere

A distanza di qualche giorno dal Playstation Meeting 2013 tenutosi a New York, il leader di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, torna a parlare della prossima home console di casa Sony, rivelando alcuni interessanti dettagli!

PlayStation-4

Yoshida svela finalmente tutto quello che c’è da sapere sulla nuova console, precisando che non ci sarà nessuna restrizione per quanto riguarda l’ utilizzo di videogame di seconda mano, e molto altro ancora!

Vediamo insieme tutte le notizie che il celebre Yoshida ha divulgato!

PlayStation 4 non bloccherà i Giochi usati!

Il rumor che ha fatto allarmare quasi tutti i videogiocatori intenti ad acquistare la nuova console, è stato sicuramente quello che riguardava l’impossibilità di avviare giochi usati su di essa.

bu-gameresale04__0500220265

Fortunatamente per noi, questo rumor è stato smentito da Yoshida, sostenendo la tesi che chi acquista un titolo in forma fisica,ha il diritto di farne ciò che vuole.

PlayStation 4 NON supporterà il DualShock 3!

Ebbene si, l’attuale controller PS3 non potrà essere usato su PlayStation 4, a dispetto del Move che sarà pienamente compatibile!

dual-shock-3-controller

Il motivo non è chiaro, entrambi i controller sopra citati utilizzano la stessa tecnologia Bluetooth (2.0), pare che il DualShock 3 si potrà utilizzare solo con i videogiochi Ps1, Ps2 e Ps3.

PlayStation 4 avrà la risoluzione 4K,ma non per i giochi!

Yoshida dichiara che la PS4 supporterà la risoluzione 4K come molti si aspettavano,ma, questa risoluzione non sarà destinata ai videogiochi, ma ai soli files multimediali,quali Video e Immagini!

tv_hd_4K-586x404

Il lato positivo di questa faccenda, è che non saremo costretti a cambiare TV per poterci godere la nuova console!

Restate sintonizzati su BYC per eventuali ulteriori notizie!

 

(Visited 44 times, 1 visits today)

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *