[Guida] Tornare online a Gran Turismo 5 con CFW 3.55

Il developer White Lord membro del team DaTeHaCKs’s ha rilasciato in giornata il nuovo update 2.11 fixato per Gran Turismo 5, che ci dara’ accesso nuovamente al PSN!

GT5 Online BYC

Se ti piacciono le auto e i videogiochi, non puoi non conoscere la saga di Gran Turismo! La più celebre categoria di giochi automobilistici nasce proprio sulla piattaforma PS One, e prosegue il suo cammino con le varie generazioni di PlayStation.

Info

Prima di arrivare alla finalità dell’articolo, spendiamo qualche parola su questo sensazionale titolo:

Gran Turismo 5 adotta la risoluzione di 1080p (nativo a 1280×1080 e poi forzato a 1920×1080 dalla console) a 60 fotogrammi al secondo (fps) ed è 3D compatibile

Grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale abbinato alla telecamera PlayStation Eye, muovendo la testa a destra e sinistra mentre si è in gara si può spostare orizzontalmente il campo visivo (verso i lati del tracciato e dell’automobile). Questa caratteristica è denominata “head tracking”.

Il gioco prevede l’alternarsi di giorno e notte e la variabilità del meteo sulla base di umidità, pressione e temperatura. La presenza di pioggia o di neve farà quindi partire i tergicristalli (solo nelle auto premium).

Sono presenti 4 visuali diverse: dell’auto completa, interna del pilota (non presente nelle auto standard fino alla patch 2.0), dal cofano e dal paraurti anteriore.

Per la prima volta nella storia della serie sono stati introdotti i danni per le auto, anche se queste non si danneggiano tutte allo stesso modo: ci sono tre livelli di danni per le vetture premium e due per le vetture standard. Altra novità è la possibilità di ribaltarsi.

Per la prima volta nella storia della serie sono presenti come campionati licenziati la NASCAR, il Campionato del mondo rally e il Super GT.

Eccovi una breve galleria fotografica del gioco

Guida – Online su CFW 3.55

Finalmente il miglior gioco di corse per PS3 ritorna online, questo per la gioia di tutti gli appassionati (me compreso)!

Di seguito, vi illustriamo una breve guida su come installare questo aggiornamento solo ed esclusivamente su console con CFW 3.55.

Istruzioni:

Dopo questa breve guida, non vi resta che scaricare il contenuto tramite questo link: Gran Turismo 5: 2.11 Update

  • Estrarre il contenuto nel device USB.
Attenzione: Non rinominare il file
  • Usare MulitiMan 04.05 o una versione più aggiornata (aggiornare all’ ultima versione se necessario)
  • Aprire il File Manager (mmOS) nel menù delle impostazioni di MultiMAN e cercare il file
  • Doppio click su di esso e confermare con “Yes”.
  • Godetevi l’ultimo update dell’Online di GT5 sulla vostra PS3!

Buon divertimento!

(Visited 177 times, 1 visits today)

10 commenti

  1. Vi ringrazio per essere stati così chiari nella guida peccato che manca “aggiornare fino alla 2.10” …io che ero alla versione 2.09 dopo l aggiornamento alla 2.11 mi son ritrovato con una bella schermata nera…nessun modo per ripristinare l aggiornamento 2.09 (+dlc) tranne quello di cancellare 10gb di dati e ripartire dalla versione 1.00…mi ci vorrà un giorno intero per reinstallare tutto…grazie!

    1. Perdonaci se siamo stati poco chiari nella spiegazione della guida. Se ancora non hai cancellato i tuoi 10GB di File, ti spieghiamo come fare

  2. Ieri ho cercato un po sulla rete ma non ho trovato nulla a riguardo..se dici che esiste un modo lo vorrei provare prima di cancellare i dati aggiornamento

  3. Guarda che la guida sopra citata non l ho fatta io ma colui che ha rilasciato l’aggiornamento, cerchero’ di capire il perchè, ma questo passaggio che dici te non c’e’ scritto!
    “La guida è stata scritta correttamente senza tralasciare nulla”

    1. Scusa ma che centra chi l ha rilasciata? Pubblicare una guida solamente facendo una traduzione e tralasciando il contenuto che potrebbe essere sbagliato, non è di certo il massimo…comunque chiedo gentilmente se potreste indicarmi il metedo per non eliminare i miei dati aggiornamento(come citato in precedenza da Shock)

  4. Devi aggiornare dalla 1.00( o l ultimo update funzionante che hai installato) a scalare fino alla 2.11…e parte( ma non l hanno scritto)

  5. Da quello che leggo se ho capito bene solo da CFW 3.55 bisogna aggiornare GT5 fino alla versione 2.11 (tramite awesome update manager o simili), decomprimere il contenuto della cartella qui presente ed infine copiare il tutto nella cartella di gioco di Granturismo 5 (tramite multiman o anche ftp), mi confermate che questo è il corretto procedimento per tornare online con GT5? Grazie mille.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *