[Rumor] XBox NextGen sarà presentata a Marzo?

Continuano i rumors sul successore di Xbox 360, secondo le ultime voci Microsoft presenterà la console in primavera, probabilmente alla GDC di marzo, sicuramente dopo Sony comunque, che dovrebbe annunciare PS4 nel corso del PlayStation Meeting in programma il prossimo 20 febbraio.

Xbox-Next-gen

Stando ad alcuni rumors pubblicati da EDGE la nuova console richiederebbe una connessione perenne alla rete, Microsoft avrebbe intenzione di puntare molto sul digital download e sui servizi Xbox LIVE, che si amplierebbe con nuove funzionalità. In ogni caso la fonte conferma che la console leggerà anche i giochi su disco, nello specifico Xbox 720 userà Blu-Ray da 50 GB ma non sarà possibile usare i giochi usati grazie ad un sofisticato sistema di protezione. Confermata inoltre la presenza del sensore Kinect interno.

Non ci sono altre notizie in merito al momento ma le voci di corridoio sostengono che la nuova Xbox avrà una architettura simile a quella dei moderni PC anche se sulla carta la console sembra meno performante rispetto alla PlayStation 4. Tutti i maggiori studi sarebbero al lavoro per sviluppare i giochi di lancio, tra i titoli disponibili insieme alla console dovrebbero esserci Project Gotham Racing 5, Battlefield 4 , FIFA 14 e Saints Row 4, con giochi come Fallout 4 e The Witcher 3 in uscita nei mesi successivi al debutto della piattaforma.

Fonte IoVideogioco

(Visited 31 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *