[Rumor] MFW installato su OFW 4.31!!!

La notizia, se confermata, avrebbe del clamoroso.

Evilnat, di PS3SOS, tramite Twitter, ha reso noto di essere riuscito ad installare un MFW (Modificated Firmware) su console originale, cioè su firmware 4.31.

Schermata 2013-01-24 alle 22.29.26

“Ho installato con successo un MFW su OFW 4.31 senza l’ausilio di nessun flasher!!!”

Immediatamente molti utenti hanno chiesto chiarimenti al riguardo, vista l’affermazione “clamorosa”.

Evilnat ha risposto così:

Schermata 2013-01-24 alle 22.29.55

Il mio ultimo Tweet è un POC (Proof of concept, un abbozzo, un progetto incompiuto) e per ora il procedimento è molto ristretto (per pochi).

Non vogliamo certamente gridare al miracolo o ricominciare a postare Fake come successo in passato, ma sicuramente Evilnat è uno sviluppatore abbastanza serio, creatore del recente PUP’s Syscon Manager.

Prendiamo questa news solamente come una speranza.

Appena ci saranno sviluppi vi aggiorneremo…. Stay Tuned!

Fonte  PS3MOD

(Visited 147 times, 1 visits today)

35 commenti

  1. Io sono gia a posto con la mia phat,ma se é vero BRAVO!
    Ma poi che differenza passa tra cfw e mfw? Non sono emtrambi modificati?
    Terminetorconnor, sei un corvaccio! :-p

  2. aaahhhahaa io non ci credo xkè sicuramente ci vorrà per forza un flasher x installarlo xD Però spero ke nn sia solo un rumor sarebe un sogno ke si avvera xD *__*

  3. Ma anche se ci fosse bisogno di un flasher? Se fosse possibile installare un cfw su tutte le ps3 in quel modo,io lo comprerei.
    Non mi riferisco a te Peppe,ma non riesco a capire chi vuole tutto subito e gratis; troppo viziati!
    Vuoi mettere la soddisfazione di saldarti il chip e vedere che tutto funge?
    Dovevi esserci con la ps2, il chip a 50 euro (o erano mila lire?) più altri 30 per chi ti saldava i fili ( mi sono fatto io il lavoro), e poi cerca chi ti vende i giochi masterizzati,che dalle mie parti erano molto pochi. BEI TEMPI!

    1. Druid io ho solo detto ke non ci credo e ke se sarà vero ci vorrà un flasher ( penso ) se fosse così ke ben venga :DD E poi comunque il flasher sia ggirerà sui 100 Euro e nn credo ke sia tanto vantaggioso ( anke se finalmente potremmo giocare ad AC 3 e l’imminente Naruto Storm 3 scaricandoli semplicemente *___* ) 😉

  4. io invece penso una cosa….ormai la ps3 a 7 anni di vita ….in tutto questo tempo gli hacker hanno imparato molto quindi è possibile…..
    Quando sembrava che ormai sul 3.55 non uscivano più niente negli ultimi mesi si è capito che ormai anche i giochi nuovi non hanno problemi sul 3.55 quindi non mi spaventeri più di tanto…..
    L’unica delusione che ormaii la ps3 va in pensione e non sono usciti emulatori cazzuti…:-) Tipo il Dolphin emulatore wii un rumor di 2 anni fa poi più niente…un emulatore saturn che nessuno forse ha mai fatto funzionare….
    Gli emulatori che abbiamo oggi ti Snes, Megadrive, Mame , Scumm ect. ect.. c’erano già nella ps2 ed xbox ed andavano bene ….quindi nel lato emulatori sono rimasto un pò deluso….

  5. ho notato che XxSorexX è molto ferrato sull’argomento jailbreak ps3.io ho una ps3 slim
    e vorrei modificarla mi potete spiegare come fare?aiutatemi ho 4.31 grazie a tutti 🙂

    1. Non puoi al momento, perchè la tua console, anche tramite flasher non potrebbe tornare a firmware 3.55, ultimo firmware modificabile… quindi non ti resta che attendere qualche nuova soluzione (se mai uscirà)

    2. pensi che potro avere mai la ps3 modificata??:( in campo di apple me la cavo abbastanza bene conosco i vari hacker che impiegano il loro tempo nel fare jailbreak e programmi vari ma non conosco nessuno riguardo il mondo hacker della play semmai mi puoi fare un riassunto di questi anni cosa è successo.Il massimo che sono riuscito è modificarmi la psp ma è molto più semplice!grazie mille per avermi risposto cmq!

      1. La scena PS3 è molto strana, un giorno sembra che non si stia muovendo niente e il giorno dopo esce una modifica… Non è come la scena iDevices dove i vari jailbreak vengono annunciati “piano piano”.
        Personalmente spero che un giorno possa uscire una modifica per tutte le console (compresa la tua) ma al momento c’è poco in pentola, l’unica speranza è il progetto Cobra ODE, un emulatore del lettore della PS3 che permetterebbe di eseguire backup, che secondo il teamCobra sarà installabile da qualsiasi firmware e su qualsiasi console… Il dispositivo dovrebbe essere rilasciato nel mese di Febbraio 😉

    3. ti ringrazio molto per il tuo aiuto 😉 semmai avrò bisogno del tuo aiuto come potrò cercarti anche privatamente email ad esempio?se vuoi io posso ricambiare con conoscenza su cydia iphone e quant’altro più che altro dove mi ero iscritto in siti italiani della modifica play station non si sono mai degnati di rispondermi o se l’hanno fatto non sono mai stati cortesi!>.< ti ringrazio ancora per il tuo aiuto! 😉

      1. Di niente 😉 mi puoi contattare per Email (sore@mynewsportal.it) facebook (Sorelli Francesco, maglietta di Angry Birds) skype (sorellifrancesco1980) Twitter (mynewsportalit)

        Se poi vuoi entrare a far parte del sito e aiutarci a scrivere news fammelo sapere 😉

        1. salve XxSorexX volevo sapere se le patch per 3.55 ne usciranno piu e se no cosa devo fare x far funzionare i giochi nuovi su ps3 io o il 3.55 tnk rispond alla mia email

    4. Dipende dalla versione della tua PS3 se è superiore ad una 25xx datecode 1A non puoi fare la modifica ,non puoi installare nessun CFW.

      con la PS3 25xx datecode 1A bisogna verificare qual’è il FW minimo installabile, mentre quelle inferiori puoi fare la modifica.

      il codice lo verifichi dietro la PS3.

  6. Peccato però che alla fine si rivela una nullità e sempre stato così quando usciva una mod MFW o CFW alla fine si è rivelata una nullità per noi con OFW. Beh non si sa speriamo che neanche questo Nathan ci deluda

    1. Se conoscete la differenza tra un MFW e un CFW direi che Nathan non ti ha deluso ha scritto che si tratta di un MFW e non di un CFW.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *