Team Rebug rilascia CFW REX 421.1, CFW REX 355.3 e Rebug 999 downgrader

Il Team Rebug, ha annuciato durante la notte trascorsa tre suoi nuovi progetti: il CFW REX 421.1, il CFW REX 355.3 e il 999 downgrader.

Tali CFW sono installabili solo da firmware 3.55.

Di seguito i dettagli.

I due CFW REX hanno la capacità di essere una specie di Dual NAND , in quanto potremo scegliere se avere una console CEX o DEX a nostro piacimento.

Entrami offrono il supporto per l’OtherOS++ con spoof 4.31 integrato, anche se l’accesso al PSN è consentito solamente da CFW REX 421.1.

Caratteristiche:
  • Doppio LV2 kernel CEX / DEX  (Sarà possibile scambiare il kernel usando Rebug Toolbox EID0/LV2)
  • Se saremo su CEX avremo le stesse funzioni di una normale console
  • Se passeremo a DEX avremov le stesse funzioni di una vera console debug
  • In DEX potremo usufruire di ProDG per connettersi al PSN
  • Compatibili con QA
  • OtherOS + +
  •  Rebug Toolbox 02.00.00
  • Spoof 4.31, PSN abilitato solo per CFW REX 421.1

Rebug 999 Downgrader:

 

Lo strumento  downgrader ‘999 ‘ ci permetterà di effettuare il downgrade da qualsiasi CFW per CFW Rebug 355,3 REX EDITION.

 

Caratteristiche
  • Sarà possibile tornare a CFW REX 355.3 da qualsiasi CFW

PACCHETTO MANAGER

 Package manager sostituisce la voce “Install Package” che siamo abituati a vedere. Permette l’installazione di PKG e permette di visualizzare i contenuti scaricati dal PSN

USO:

 

  • Vai alla sezione “Gioco” e fare clic su “Package Manager”
  • Troverete tre opzioni:

 

PlayStation ® Network Content
Gestisce i contenuti scaricati dal PSN.

Install Package
Scaricare file da dispositivi di archiviazione o da PS3

Elimina File

Per eliminare i file che non volete più (premere triangolo sul file da cancellare e dare OK)

Rebug TOOLBOX

Rebug Toolbox è un programma che vi permetterà, oltre a scegliere se essere in CEX o DEX, avrete a disposizione anche un FTP personale e altri strumenti minori

INSTALLAZIONE :

1: Nel menu XMB PS3 andare su “Game” (Gioco)

2: “Package Manager” Select

3: Selezionare “Install Package Files”

4: Selezionare l’HDD della PS3

5: Installazione Rebug-Toolbox-02.00.00.pkg

SISTEMA INFORMATIVO :
  • Consente di visualizzare la versione del firmware, la versione di Toolbox installata, l’indirizzo IP, il tipo di ID di destinazione e lo spazio a disposizione dell’HDD
EXIT :
  • Per uscire dal programma.
System Reset :
  • Utile per seguire un ripristino completo del sistema
OtherOS di avvio :
  • Per avviare  OtherOS
Chiudi sessione
  • Per spegnere la PS3

DEX / CEX

 

 Ci sono altre funzioni molto interessanti tutte da scoprire. Concludendo è sicuramente un buon CFW con diverse opzioni tutte da scoprire e da utilizzare, potremo passare da CEX a DEX in ogni momento.

Resta il fatto che anche tale CFW targato Team Rebug è installabile da 3.55.

Con la speranza che esca un CFW per firmware recenti vi lascio al download.

 Download:

 Enjoy!

(Visited 70 times, 1 visits today)

67 commenti

  1. Ma qui si parla di 4.21 e 3.55 in fin dei conti, quindi il cfw 4.30 rebug può essere benissimo in fase di uscita. Nell’attesa del 4.30 il team rebug ha lasciato questi due cfw… Ipotizzo io

  2. vogliamo un cfw installabile da un ofw 3.56+++++!!!!! caxxo con tutte le chiavi che stanno uscendo!!!ci vuole così tanto!!!!

  3. A tutti quelli che aspettano una modifica anche per loro e che si lamentano axpramente dico:MA FATELA VOI INVECE DI CRITICARE! Oppure compratevi i giochi originali così giocate di meno e magari vi resta il tempo di prendervi una MISERA sufficenza a scuola!
    E vediamo di evitare linguaggio scurrile che tanto non si ottiene nulla,apperte la figuraccia da imbecille.

    1. P.S = Te invece sei molto bravo a scuola vero ? parli con linguaggio forbito, per non parlare della punteggiaura, un autentico capolavoro letterario, bah…secondo me qui quello che dovrebbe giocare meno sei te 🙂

    2. Anche i tuoi commenti inutili e totalmente fuori tema non comportano altro che una figuraccia da imbecille… e si scrive SUFFICIENZA,( moderato )

        1. per OFW 3.55 si intende il FW originale sony? un ultima cosa..tra i tanti CFW usciti negli ultimi tempi, quale mi consigli di installare?? sei molto gentile, ma ti pagano per rispondere a tutti? 😀 ahhahah 🙂

        2. Ciao a tutti,
          stavo provando a installare il cfw rebug 421.1 rex ma incontro un problema.
          Avevo una key ju2usb, ho riportato la ps3 all’ OFW 3.55 da recovery mode.
          Sempre da recovery ho installato il rebug 421.1 rex scaricato dal link sopra. La ps3 ha eseguito la procedura d’aggiornamento ma in realta’ e’ sempre rimasta a 3.55 (premetto che nella richiesta di installazione la versione era sempre 3.55). Mi chiedo dunque:
          1) e’ necessario abilitare le QA? deashing e poi installazione del rebug?
          2) e’ il file .pup sbagliato quello che ho scaricato?

          Ringrazio tutti 🙂

      1. Beh, ormai anche io ti consiglio di non aggiornare, sei già su un CFW 3.55 con chiavi per 4.xx, non dimenticare che il brick è sempre in agguato… a meno che non hai necessità del DEX o dell’OtherOS.

  4. Ragazzi calma, io la penso cosí per chi come me ha il cfw di kmew con tutti gli eboot che sono usciti e la valanga di giochi piú recenti abbiate pazienza e saremo tutti premiati lol

  5. Avrei bisogno di un grosso consiglio… Ho scaricato il CFW Rebug 4.21.1… Ho un OFW 4.30, mettendo il 4.21.1 Rebug la PS3 me lo farebbe installare… Però il problema è che non vorrei brickare… Secondo te uscirà un CFW 4.30 installabile da OFW 4.30 o bisogna rischiare? Per favore cerca di fare una risposta completa, non dire solo “io aspetterei”, motiva la tua risposta, mi interessano le opinioni di più persone.. Grazie mille 🙂

        1. Mi sono tornate un po’ le speranze grazie a quelle persone spagnole che sono riuscite a installare dal 3.56 OFW… Sperando che qualcuno poi faccia un CFW con tutto dentro in modo da non spendere per l’E3 Flasher.. Che dici ce la faranno? 🙂

  6. Ciao a tutti,
    stavo provando a installare il cfw rebug 421.1 rex ma incontro un problema.
    Avevo una key ju2usb, ho riportato la ps3 all’ OFW 3.55 da recovery mode.
    Sempre da recovery ho installato il rebug 421.1 rex scaricato dal link sopra. La ps3 ha eseguito la procedura d’aggiornamento ma in realta’ e’ sempre rimasta a 3.55 (premetto che nella richiesta di installazione la versione era sempre 3.55). Mi chiedo dunque:
    1) e’ necessario abilitare le QA? deashing e poi installazione del rebug?
    2) e’ il file .pup sbagliato quello che ho scaricato?

    Ringrazio tutti 🙂

  7. Ragazzi ho installato il cfw 4.21.1 rex ma per usufruire del dummy bd (dato ke ho il bd rotto) ho fatto il downgrade a 3.55.3 rex e ho fatto il procedimento per passare il kernel a dex….ora volevo sapere se si può aggiornare direttamente a 4.21.1 da xmb o da recovery oppure bisogna prima swicthare il kernel a cex e poi aggiornare o cm bisogna procedere….

      1. quindi per tornare a cex basta che faccio lo swip lv2 kernel presente nel rebug toolbox…e poi installo il 4.21.1 rex da xmb?? il deashing nn devo farlo? (mai fatto downgrade hardware cn e3)

        1. Ke intendi x tornare a 3.55? l’ofw 3.55? il downgrade da 4.21.1 a 3.55.3 l’ho fatto col 999 dowgrander…mi sembra strano che nn hanno permesso di rifare semplicemente l’upgrade….alla fine potrei anke restare al 3.55.3 rex xkè il dummy bd emu mi funziona, ma nn posso gioca online…per questo vorrei torna a 4.21.1…solo ke nn vorrei proprio ora rendere un mattone la ps3 XD….inoltre nel passaggio di ritorno a cex nn devo fare il reflash del target id ? scusa le tante domande 🙂

        2. grz mille per l’aiuto 😉 …oggi quando torno a casa penso ke proverò a tornare al 421.1 sempre col dummy bd

  8. Salve, sono abbastanza nuovo sull’argomento. Ho in mano una PS3 fat con installato un CFW 4.30 E3. La PS3 in origine aveva un OFW < 3.21, non vi tedio sul motivo dell'aggiornamento, è frutto si un errore.
    Io avrei bisogno dell'opzione di OtherOS, non gioco e devo installare linux sulla PS3
    1) C'è modo di riabilitarla senza un intervento con un E3 flasher?
    2) Che firmware conviene usare?
    3) E' obbligatorio un downgrade, o c'è speranza che esca un firmware CFW 4.30+ con otheros al quale arrivare senza downgrade?

    Grazie per qualunque aiuto, ma sono vicino alla disperazione, la Ps3 non è mia, ma l'errore lo pago io.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *