[Guida PS3] Accedere al PSN da CFW 3.55

Durante la notte passata su PS3MOD è apparsa un interessante guida per accedere al PSN da CFW 3.55 senza l’ausilio di nessun programma come FuckPSN.

La guida sembra sicura e affidabile ma dovete essere sicuri di ciò che andate a fare, quindi prima di eseguire qualsiasi procedura si prega di comprendere a pieno la guida che vi riporteremo di seguito.

 

Di seguito la guida.

Avvertenza
Prima di procedere con la procedura avrete bisogno di disabilitare qualunque spoof installato precedentemente, nel caso non lo faceste a termine della guida vi ritroverete un bel RSOD, quindi seguite questo consiglio.
Fatto questo possiamo procedete in questo modo:
  • Scaricate questo file pkg, installatelo e avviatelo nella play
  • Adesso dovrete collegare la Ps3 al Pc tramite server ftp, è consigliato farlo tramite questo homebrew
  • Adesso scaricate pacchetto estraetelo sul desktop e sostituite i tre file nei seguenti percorsi:
    • /dev_blind/vsh/etc/index.dat
    • /dev_blind/vsh/etc/version.txt
    • /dev_blind/vsh/module/vsh.self
      (è consigliato conservare i file originali nel caso in un prossimo futuro dovreste ripristinarli per i più svariati motivi)
  • Una volta finito, spegnete e riaccendete la play, fatto questo potrete connettervi al PSN senza problemi.

 

Note

 

Questo stesso procedimento può essere fatto direttamente con multiMAN abilitando l’opzione scrittura Dev_Blind e il server Ftp incorporato nel Backup ManagerInfine vi ricordo che questo metodo è stato testato con Kmeaw e Rogero 3.55 e risulta funzionante, NON funziona con il Rebug, mentre per quanto riguarda gli altri cfw più comuni potrebbe funzionare come no, provate voi se ve la sentite.

(Visited 116 times, 1 visits today)

30 commenti

  1. funziona, testato personalmente. avrei da chiedere però una cosa, vorrei farmi una partita online con mw2, mw3 e battlefield 3, è possibile da cfw 3.55?

    1. mi spiego meglio modern warfare 2 mi chiede di aggiornare il gioco alla versione 1.14, l’ho fatto ma poi mi da errore se provo ad avviarlo, lo stesso per mw3 e bf 3, come posso fare per giocarci online?

        1. XxSorexX scusa a me non va mw3 mi chiede di scaricare le mappe (originali) ma quando le voglio scaricare dal play store mi da un errore perchè?
          invece mw2 cerco di accedere ma niente non accede alle partite… come posso fare?

    1. ok capito beh comunque sia ancora non lo installo faccio prima calmare le acque, ancora però mi convince poco rogero 4.30 anche xkè posso fare quasi tutto da 3.55 quindi per ora ci resto

  2. Scusate ma questo è una specie di spoof per il 4.31?? a qualcuno funziona sul CFW 3.55 Kmeaw dopo che la sony ha rilasciato il FW 4.31?
    Perché se provo a scaricare il pacchetto contenente i 3 file ce scritto 4.30 non capisco se va bene anche per eludere l’aggiornamento del 4.31

    1. no purtroppo l’aggiornamento 4.31 non è facoltativo infatti io avevo installato lo spoof 4.30 e mi chiede di aggiornare il sistema, e mi viene in conferma da altri forum che sony ha imposto l’aggiornamento 4.31 per poter entrare su psn.

  3. Io non so come abbiate fatto ma io mi sono ritrovato con la ps3 kmeaw bloccata mentre copiavo vsh.self. Ho dovuto spegnerla e al riavvio ovviamente schermata nera. Qualcuno ha idea di cosa ho combinato? Dite che tentare un ripristino da recovery vale la pena o mi sono fritto la ps3?

      1. In recovery riesco ad entrare. Dal quel che ho potuto notare non ho brickato per fortuna e non sono nemmeno entrato in RSOD. Ora però che faccio, installo OFW 3.55 e poi kmeaw o direattamente il kmeaw? Poi prometto che non chiedo altro dato il leggero OT, vi darò solo conferma dell’avvenuto successo così se capita ad altri posso aiutare.

  4. Dunque alla fine ho installato con successo ofw3.55, al riavvio mi ha detto che il file system era danneggiato quindi forse per questo motivo mi si era bloccata la ps3. Ne ho approfittato per provare il cfw4.30 di rogero e confermo che ora come ora l’accesso al psn è abilitato. Ho potuto sincronizzare i trofei e fare acquisti regolarmente; potete tranquillamente installare l’update del psnstore..

  5. Salve a tutti,
    avrei una domanda da porvi: ho provato il precedente metodo (SEN/enable-disable) con esito negativo in quanto la finestra del dos mi dava l’errore che rilevava uno Spoof; sinceramente non sono riuscito a trovare alcun chè, tanto che la vers.mostrata nelle impostazioni è corretta (3.55) – per l’esattezza è installata quella kmeaw. Ora, l’unica cosa che molto tempo fa ho eseguito sulla console è il programma PSIDPatch, che mi ha modificato i due tipo di ID. Questo è da considerarsi Spoof? Se si, cosa posso fare?

    Grazie in anticipo.

      1. Ok, ma il fatto che rilevava uno Spoof? Pensi che il cambio di ID possa incidere sull’esito di questo nuovo metodo?

        Grazie

  6. dopo aver installato questo posso installare il psn sen enabler disabler 4.31 oppure devo sostituire di nuovo i file per farlo ?!?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *