Home Sony PS3 Deashing: come eseguirlo su PS3

[Guida PS3] Deashing: come eseguirlo su PS3

40

In questi giorni si è parlato molto di Deashing. In questa guida vi spiegheremo che cos’è e i passi per una corretta esecuzione.

Pronti?

 A cosa serve

Partiamo col dire a cosa serve eseguire il deashing della PS3. Tale procedimento è utile per tutti coloro che hanno eseguito il downgrade da un firmware superiore a OFW 3.55 per poter installare senza nessun problema i vari CFW che stanno uscendo, e usciranno, in questo periodo. Il deashing è necessario perchè il Rogero, come gli altri, mantengono la struttura Lv1 originale. Quindi installando un cfw sovrascriverebbe il lv1 originale, con una moddata, causando il brick della console.

Guida:
  • Scarichiamo ed installiamo tramite “install package files” il  Rebug QA_Toggle package
  • Avviamo Rebug Toggle QA dalla XBM, lo schermo diventerà nero e il led dell’hdd lampeggierà, alla fine sentirete un BEEP e la console si riavvierà
  • Ora andiamo in Impostazioni di rete e premiamo questi tasti: L1 + L2 + L3 + R1 + R2 + D-pad giù
  • A questo punto vi compariranno i menù Viewer Edy, Debug Setting, Install Package Files
  • Abilitare il Sistem update (grazie a Giova)
  • Ora rientriamo in recovery mode procediamo con le varie procedure

Questa procedura verra messa su ogni articolo in cui si necessita di eseguirla.

40 Commenti

  1. ragazzi ho una domanda io alla prima mod feci un downgrade da 3.50 a 3.41 se nn erro.. ora devo fare anche io questa procedura?? grazie

  2. Aggiungo che se l’QA Flag é gia attiva ovviamente non ce bisogno di avviare QA Toogle perche la disabilitirebbe. I CFW in cui c’è da fare il dehashing sono targati CHECKOFF nel nome del PUP. E aggiungo che una volta fatta la combinazione bisogna abilitare SistemUpdateDebug, se non volete briccare xD

  3. Io ho lasciato downgradare la mia ps3 slim al fw 3.55 é ho messo il Rebug 3.55.2. Ho bisogno anch´io di installare il QA_toggle ? é quando sono in recovery mode devo mettere l´ofw 3.55 oppure il 3.50 ?

  4. Sore guarda che lo dice PsDevWiki di abilitare il sistem update debug se non modifichi il post rischi di far briccare tanta gente. Comunque fai come vuoi tuo il blog tue le responsabilita…

  5. Buona sera…. io ho il 3.7x e dovrei fare un downgrade.
    Ma come ho capito si puo fare solo con un intervento nel hardware???? dovrei aprire la console???? non si può fare il downgrade solo tramite software con un stick per esempio????

    Grazie e scusate questa domanda banale ma sono nuovo nel campo….

  6. una volta installato il pkg contente nella guida è eseguito tutti i passaggi cosa devo fare?? mi sono bloccato quando dice rientriamo in recovery procediamo con la procedura.. ma non ho capito che devo fare :S

  7. Ragazzi ho appena riportato la mia Ps3 da DEX a CEX ma adesso non riesco a far partire il qa toggle 🙁
    In poche parole, lo installo lo avvio faccio il passaggio per il menu debug ma non mi appare niente… come devo fare??

  8. 1. Io ho comprato la ps3 slim usata già con cfw 3.55, c’è un modo per sapere se è kmeaw o no? o versione checkoff?
    2. Se io effettuo il deashing senza averne effettivamente bisogno perchè non è mai stato fatto un downgrade rischio il brick?
    3. Effettuando il deashing si rischia di perdere dati nella play??

  9. scusatemi io sono un ignorante in materia!!quindi vi descrivo brevemente il mio caso ho una ps3 flat con ofw 4.30 come posso modificarla??

  10. Poi una cosa per usare xplored bisogna avere il jailbrake o bisogna solo copiare i dati salvati codificarli con le mod e ricopiarli nella play giusto?
    Ti chiedo questo in quanto più persone mi hanno dato pareri differenti!!!

  11. Ma dici che conviene flasher o vendere la play e acquistarla con il 3.55?
    La mia l’ho comprata con mw2…
    Poi per xplored non mi hai dato notizia!?!?
    Grazie in anticipo

  12. Se funziona su 4.30 senza jailbrake?!?!
    Perchè tanto io il jb non lo faccio per i giochi free ma per i trucchi!
    Xplored dovrebbe mettere i trucchi su ps3 con i dati salvati senza jb!è possibile?!?

  13. ho fatto tutto pero quando devofare quelaa successione di tasti la faccio pero nn succede nulla come devo fa eppure faccio L1L2 L3 R1 R2 GIU

  14. ciao! se ho il ofw 4.25 e vorrei modificare la ps3 posso farlo? perchè in molte guide è scritto che sono valide solo per chi ha ofw 3.55… cioè, se io dal mio firmware installo il cfw 3.55 poi posso usare le altre guide per fare leggere i backup dei giochi?

    • Ciao ho una ps3 60 gb (quella con 4 porte usb e lettore schede) ha il firmware 4.25 tutto originale volevo modificarla e quindi fare il downgrade alla 3.55 formatto la penna in fat32 creo le cartelle uno dentro l’altra ma quando vado in recoveri mi dice :
      I DATI OSNO DANNEGGIATI (8002F2C5).

      • Non puoi con queste procedure ti serve un flasher, ma prima devi capire se la tua console ha il firmware di fabbrica pari o inferiore a 3.55… in seguito cerca questi termini: E3Flasher, Progskeet …. Sono dispositivi per fare il downgrade

    • ciao a tutti non riesco a capite ma se io ho ofw 3,72 posso eseguire questa guida e ritornare a ofw 3,55? o devo smontare e usare un flasher? grazie a tutti

  15. io ho la versione 4.40 ho comprato la play circa un anno fa , voglio questi package file , ho sentito che serve un flasher ma dove lo posso comprare ? e quanto potrebbe costare ?

  16. ciao raga ciò un problema con la mia ps3 lo aggiornata dal 3.55 mod alla 4.31 vorrei installare
    aggiornamento di rogero alla versione 4.40 ho fatto delle prove ma non vanno a buon fine cosa posso fare?
    aggiorno alla 4.40 ufficiale e poi installo rogero 4.40 mod?
    funsiona?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version