Home Microsoft Windows 8 disponibile!

Windows 8 disponibile!

488
4

Ieri è stato presentato il tanto atteso Windows 8, che sarà disponibile a partire da oggi 26 Ottobre. Secondo le parole di Microsoft, il nuovo sistema operativo cambierà letteralmente il modo di pensare e utilizzare i PC.

Rispetto a quanto già era trapelato in questi mesi, c’è poco da aggiungere: in Windows 8 troveremo letteralmente due interfacce, una Desktop tradizionale ed una con il nuovo stile di Microsoft, piena zeppa di piastrelle che sembrano essere molto comode per un’esperienza smartphone/tablet ma meno confortevoli sui PC. “Windows 8 mette insieme il meglio dei Pc e dei tablet” ha detto l’amministratore delegato Steve Ballmer, che ha poi precisato che Windows 8 sarà disponibile in oltre 140 Paesi e 37 lingue con licenze che partono da 69.99 dollari fino ad arrivare a 139.99 dollari (versione professional), con promozioni più agevoli per coloro che aggiornano da Windows 7.

Il tablet Microsoft Surface, anch’esso molto atteso, sarà dotato naturalmente del sistema operativo Windows 8 ed avrà un prezzo base di 499 dollari. Sapete quanto ha speso Microsoft per l’intera campagna pubblicitaria di Windows 8 e Surface? Ben un miliardo di dollari!

Oggi, però, non è stato il giorno di Windows Phone 8: il sistema operativo mobile del colosso di Redmond verrà presentato lunedì 29 Ottobre, stesso giorno in cui Google terrà un importantissimo evento dove mostrerà al mondo, probabilmente, i suoi nuovi tablet, smartphone e la nuova versione di Android.