[Scena PS3] Tutte le Keys trapelate. Il nuovo CFW è più vicino!

Le chiave che servono per creare un nuovo CFW ci sono tutte. Il nuovo firmware modificato sembra che abbia le ore contate. A partire dal team Rebug fino ad arrivare al Team dei “tre moschettieri”, passando per il CFW ROgero. tutti si stanno dando da fare per arrivare ad una soluzione stabile e concreta.

Come vi dicevamo le chiavi ci sono tutte, di seguito troverete tutti i download per chi si sente un po’ sviluppatore o solamente vuole iniziare a conoscere la struttura della console di casa Sony.

Download:
 Oltre a queste chiavi, necessarie per creare il CFW, in rete (PS3HAX) è apparso un interessante tutorial per poter eseguire il dump del bootldr, volto naturalmente a tutti gli sviluppatori.
Entrare in possesso del dump del bootldr ci permetterà di creare CFW firmware dopo firmware, senza che Sony ci possa far niente (protezioni permettendo)
Non ci resta che preparare le nostra PS3, il CFW è in dirittura di arrivo.
(Visited 32 times, 1 visits today)

27 commenti

  1. dai che questa volta ci siamo,ancora qualche giorno anche io che ho una ps3 4.25 potrò giocare coi backup,approposito qualcuno conosce un sito affidabile dove scaricare giochi per ps3?quando uscirà il CFW dove dovrò metterli i giochi di backup?
    dovrò fargli qualcosa di particolare come ad es.si doveva fare per farli funzionare su 3.55?

    1. si devi avere soltanto un HDD esterno permpoter caricare i giochi e dentro la ps3 devi avere installato un multiman manager tutto qui poi inizia il divertimento

  2. raga io non me ne intendo molto. ma se esce un CFW 4.30 bisogna downgradare o si potrà installare dal 4.30 OFW ? penso che molti come me abbiano aggiornato giusto 2 giorni fa.

  3. nn sarà cmq più necessario patchare i giochi come si faceva fino a poco tempo fa per renderli compatibiili col 3.55 giusto?potrò usare anche una chiavetta per caricare i backup?cosa dovrò scriverci sulle cartelle(game,update o altro?)si potrà connetersi al PSN?

    1. @bicego

      – no no, in questo momento bisogna patcharli per via di una protezione che li rende incompatibili con i vecchi firmware, ma se uscirà un CFW 4.25/4.30, essendo l’ultimo uscito, non ci saranno problemi
      – se hai una chiavetta abbastanza grossa sì, puoi usarla 😉
      – con Multiman la cartella in cui copiare dentro le copie di backup si chiama “PS3_GAME”
      – se esce per il 4.30 sì, sennò basterà usare metodi come il fuckPSN (già uscito) o il SEN enabler (non ancora uscito)

  4. vale solo e sempre per le 3.55 (intendo di fabbrica)
    lo volete capire o no che questi procedimenti non servono per le ps3 nuove?
    sono strumenti di 2 anni fa (rilasciate solo in queste settimane dopo l’ennesima tentativo di far soldi da parte di malavitosi)
    Dumpare e decriptare (magari!) Il bootloader non porta necessariamente a fare un nuovo CFW da zero! Ci vuol tempo, nel frattempo la Sony potrebbe avere anche qualche asso nella manica.

  5. ma scusa se è il firmware 4.30 sara necessario usare lo stesso sen enabler ?? e se ad esempio si vuole giocare a giochi che prima non si poteva giocare online col nuovo cfw si potrà?

    1. Si sta provando la nuova versione….credo che sarà disponibile entro sta sera o domani….ma teneti pronti per il cfw 4.30(forse)

  6. Su un noto sito di moddingps3 viene spiegato tutto quello che marcan ha detto sul rilascio delle chiavi.veramente una bellissima spiegazione di standardbus saluti

    1. ragazzi il cfw 4.21 v1.09 funziona!!! chi ha un flasher e gli siè briccata la ps3 può ripristinarla e tornare al 3.55 e da li andare al cfw 4.21. Fonte: tortuga-cove,cioè rogero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *