Home News Firefox 16 viene rimosso poco dopo il rilascio!

Firefox 16 viene rimosso poco dopo il rilascio!

428
0

A pochissime ore di distanza dal rilascio della nuova versione di Firefox, la Mozilla Foundation si è vista costretta ad eliminare il link per il download a causa di gravi problemi relativi alla sicurezza.

Il browser della volpe rossa infatti contiene una grave falla:  Michael Coates, responsabile Mozilla per la sicurezza, spiega che la falla in questione permetterebbe ad eventuali malintenzionati di mostrare un elenco completo dei vari siti visitati dall’utente.

Al momento, ha sottolineato Coates, non sono disponibili indicazioni in base alle quali la vulnerabilità sia correntemente sotto exploit ma pur non trattandosi di un pericolo immediato non è escluso che possa presto diventarlo. Tuttavia, anche se non si tratta di un pericolo immediato, Mozilla è stata costretta a ritirare la nuova versione.

È quindi questo il motivo in base al quale Mozilla ha preferito procedere alla rimozione del link per il download della versione vulnerabile del suo browser web dalla pagina ufficiale dello stesso.

Per il momento non è stato specificato quando verrà rilasciata la versione corretta del nuovo Mozilla Firefox 16, al momento infatti l’unica versione è quella per Android, mentre non ci sono ancora novità per le versioni Windows, Linux e Mac.

Coates assicura che la falla è stata introdotta con questa versione e che quindi gli utenti possono tornare a navigare in sicurezza utilizzando la versione corrente, ovvero la 15.0.1.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.