Home News Instagram sorpassa Twitter nel mese di Agosto!

Instagram sorpassa Twitter nel mese di Agosto!

518
0

È proprio il caso di dirlo: Instagram è molto di più che un fenomeno passeggero di cui tutti parlano per qualche mese per poi scomparire nel nulla, a testimonianza di ciò il social network fotografico nello scorso mese di Agosto ha superato in termini di utilizzo giornaliero niente di meno che il celeberrimo Twitter.

Secondo gli ultimi dati di comScore, Instagram infatti nel mese di agosto avrebbe registrato 7,3 milioni di utenti attivi giornalieri rispetto ai soli 6,9 milioni registrati da Twitter. È inoltre emerso che l’utente medio statunitense ha dedicato ad Instagram circa 257 minuti contro i 170 spesi su Twitter.

Nonostante queste cifre però è doveroso ricordare che Twitter vanta ancora un’utenza pari a 29 milioni di utenti, ovvero circa 7 milioni in più rispetto ad Instagram. Tuttavia a favore di quest’ultimo è altrettanto necessario sottolineare che, mentre Twitter è raggiungibile da qualsiasi piattaforma, Instagram è accessibile soltanto da dispositivi iOS e Android.

Instagram nasce da un’idea di Kevin Sistro e Mike Krienger e approda in App Store il 6 ottobre del 2010, dopo pochi mesi raggiunge subito traguardi importanti fino a raggiungere 5 milioni di utenti in appena otto mesi di permanenza sullo store. Il 2012 è stato un anno molto fortunato per Instagram che si è vista allargare ancora di più il bacino di utenti in seguito al rilascio della versione per Android dell’app, e all’inizio dell’estate è stata acquisita da Facebook per un valore totale di circa 741 milioni di dollari. Il social network fotografico continua a registrare numeri in crescita e grazie all’aggiunta di nuove funzioni e al rilascio della versione per Windows Phone 8 potrebbe colmare il divario di 7 milioni di utenti.