Home Videogiochi Recensioni Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Generations

[Recensione] Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Generations

719
0

E’ stata da poco rilasciata la patch su PS3 per CFW per il terzo titolo della serie Naruto per Ps3 ed Xbox 360. Questa versione, come da titolo, riassumerà la “generazione” di ninja che hanno affascinato “mezzo mondo” grazie al manga e l’anime creati da  Masashi Kishimoto, infatti il titolo permette sia di utilizzare Naruto e compagni da bambini (ai tempi della scuola ninja) sia i personaggi Shippuden come Naruto in versione eremitica, i personaggi dell’organizzazione Alba (Akatsuki), ma anche i Kage ed alcuni ninja leggendari.

Il gioco a differenza dei precedenti che avevano una parte della storia dedicata al combattimento ed una dedicata alla perlustrazione della mappa di diverse città  (nel primo addirittura avevamo la possibiltà di poter passeggiare nel villaggio della foglia in versione tridimensionale e a parer mio molto ben fatta) mentre qui si limita a dialoghi in stile fumetto ed a filmati tratti dall’anime che anticipano lo scontro ricordando gli eventi che lo hanno causato.

La grafica ha avuto un ottimo miglioramento rispetto ai sui predecessori che accusavano dei difetti di aliasing un po’ fastidiosi per gli occhi; il combat system è rimasto invariato rispetto al 2° titolo anche se a malincuore mancano gli scontri in “time combat” che alternavano molto bene il gameplay. Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Generations si struttura in diverse possibilità di gioco: La storia; Lo scontro libero in modalità: duello, torneo, sopravvivenza e addestramento; Il Combattimento online. Nella storia avremo la possibilità di ripercorrere i combattimenti più importanti di vari personaggi: Naruto (ragazzino ed adolescente) Sasuke, Kakashi, Jiraiya, Gaara, Itachi ed altri; nella modalità scontro libero, oltre che la classica sfida VS troveremo una modalità sopravvivenza che metterà alla prova la nostra abilità affrontando più nemici in successione utilizzando una sola barra di vita. La modalità torneo invece darà la possibilità di poter giocare fino ad un massimo di 8 giocatori che si sfideranno in un classico torneo ad eliminazione. Per i fan della saga comunque rimane un ottimo gioco, fedelissimo alla storia e molto avvincente, inoltre con la modalità online il gioco può definirsi quasi infinito!

PRO:  grafica eccellente, combat system veloce e fedele ai precedenti, 72 personaggi utilizzabili + 15 personaggi aggiuntivi solo supporto.

CONTRO: assenza di una mappa da scoprire liberamente, assenza time battle

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.