Come sbloccare un iPhone AT&T USA in un semplice passo

Come tutti saprete il prezzo degli iPhone 5 in Italia sarà del tutto sfavorevole, infatti si partirà dai 729€ del modello da 16GB per arrivare ai quasi 1000€ del modello da 64GB. Se però siete abbastanza fortunati da poter acquistare un iPhone 5 negli USA non dovrete affatto preoccuparvi dello sblocco poiché per far funzionare un iPhone 5 AT&T americano acquistato senza contratto con le SIM italiane sarà sufficiente un semplice ripristino da iTunes.

La procedura ufficiale per sbloccare la parte telefonica di un iPhone 5 AT&T senza contratto prevede la compilazione di un modulo online sul sito del carrier, l’invio di un fax e l’attesa di circa 5-7 giorni prima che il telefono sia utilizzabile con tutti gli altri operatori.

Il sito TechCrunch ha però scoperto che è possibile aggirare la suddetta trafila e sbloccare in maniera pressoché immediata il nuovo iPhone 5. Per farlo infatti non dovremo far altro collegare il nostro dispositivo ad iTunes ed avviare il ripristino, al termine della procedura potremo utilizzare tutte le SIM comprese quelle italiane.

In questo modo acquistando un iPhone 5 negli usa comporterebbe un considerevole risparmio, vi ricordiamo però che gli iPhone 5 acquistati negli USA non saranno compatibili con le reti LTE che verranno forse rese disponibili in Italia non prima della seconda metà del 2013. L’iPhone 5 quindi sarà utilizzabile normalmente con copertura 3G e non, ma non potrà beneficiare della velocità LTE ne in Italia ne in Europa.

(Visited 64 times, 1 visits today)

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *