Home News iTunes 11

[Speciale Keynote Apple] iTunes 11

548
1

Durante il keynote tenutosi ieri a San Francisco, oltre all’iPhone 5 e ai nuovi iPod Touch e Nano Apple ha annunciato anche iTunes 11 che verrà rilasciato al pubblico in ottobre, scopriamo insieme tutte le novità.

Al contrario di quanto avverrà con iOS 6, che ricordiamo verrà rilasciato il 19 settembre, iTunes 11 verrà appunto rilasciato ad Ottobre inoltrato, questo ritardo è dovuto probabilmente alle massicce novità che ci aspettano con questa nuova release. Il player interno infatti avrà una veste grafica del tutto rinnovata che permetterà di organizzare playlist in modo semplice ed intuitivo e di passare da un brano all’altro con un semplice click.

Apple metterà a disposizione degli artisti degli “spazi” personali all’interno dei quali potranno postare foto o commenti da condividere con tutti i fan, questi spazi saranno direttamente collegati con la musica presente su iTunes. Anche il miniplayer verrà completamente rinnovato e l’intera funzione di ricerca verrà resa più funzionale mediante l’aggiunta di un menu a tendina che ci mostra tutte le possibilità di ricerca. Anche il versante “movies” godrà di una veste grafica completamente rinnovata, molto più “pulita” che in precedenza e somigliante alla veste iTunes su iOS. Insomma, anche su questo versante assistiamo ad un avvicinamento tra MacOS e iOS.

Nel frattempo Apple ha rilasciato iTunes 10.6 che porta la compatibilità con iOS 6.

1 commento

  1. […] Al termine della presentazione dell’iPhone si è passati ad iTunes; altri numeri che vedono 26 Milioni di canzoni presenti, 20 miliardi di download da 9 anni a questa parte. 435 milioni di account iTunes Store e il 60% di tutti i download avviene attraverso un dispositivo mobile. E’ stato presentato il nuovo iTunes Store e App Store su iPhone e iPad che arriverà ovviamente con iOS 6. Tra le novità è presente una funzione che ci permette di cliccare su una canzone o su una app che si aprirà una piccola finestra con tutte le informazioni. In più basterà tappare su una canzone e questa partirà in background. Tutto questo, anche nel nuovo iTunes 11. Ci sarà inoltre un mini player molto carino e discreto. In più stessa interfaccia grafica per tutti gli iTunes Store e App Store di Mac/PC, iPhone e iPad, per maggiori info visitate questo articolo. […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.