[Speciale Keynote Apple] iTunes 11

Durante il keynote tenutosi ieri a San Francisco, oltre all’iPhone 5 e ai nuovi iPod Touch e Nano Apple ha annunciato anche iTunes 11 che verrà rilasciato al pubblico in ottobre, scopriamo insieme tutte le novità.

Al contrario di quanto avverrà con iOS 6, che ricordiamo verrà rilasciato il 19 settembre, iTunes 11 verrà appunto rilasciato ad Ottobre inoltrato, questo ritardo è dovuto probabilmente alle massicce novità che ci aspettano con questa nuova release. Il player interno infatti avrà una veste grafica del tutto rinnovata che permetterà di organizzare playlist in modo semplice ed intuitivo e di passare da un brano all’altro con un semplice click.

Apple metterà a disposizione degli artisti degli “spazi” personali all’interno dei quali potranno postare foto o commenti da condividere con tutti i fan, questi spazi saranno direttamente collegati con la musica presente su iTunes. Anche il miniplayer verrà completamente rinnovato e l’intera funzione di ricerca verrà resa più funzionale mediante l’aggiunta di un menu a tendina che ci mostra tutte le possibilità di ricerca. Anche il versante “movies” godrà di una veste grafica completamente rinnovata, molto più “pulita” che in precedenza e somigliante alla veste iTunes su iOS. Insomma, anche su questo versante assistiamo ad un avvicinamento tra MacOS e iOS.

Nel frattempo Apple ha rilasciato iTunes 10.6 che porta la compatibilità con iOS 6.

(Visited 28 times, 1 visits today)

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *