Home Sony PS Vita PSVita: il VHBL sarà ancora possibile!

PSVita: il VHBL sarà ancora possibile!

3

Nella giornata di ieri, come saprete, è stato rilasciato il nuovo firmware 1.80 per PSVita. Tale firmware ha causato un po’ di subbuglio sulla scena hacking della console.

A poche ore dal rilascio, infatti, Wololo afferma che il passaggio dei file sulla console era stato bloccato, da parte di Sony, facendo intendere un futuro senza la possibilità di eseguire il VHBL su PSVita.

Quest’oggi ci sono stati degli sviluppi molto positivi al riguardo. Neur0n, tramite twitter, ha fatto sapere di essere riuscito ad aggirare tale protezione e aver istallato il VHBL correttamente sulla console.

 

Di seguito il tweet con tanto di screen che mostra il VHBL in esecuzione:

@ Neur0ner

VHBL per 1,80

Resta da capire il metodo utilizzato da Neuron per aggirare tale protezione, non sappiamo se si tratti di un tool che permette l’esecuzione oppure sia stato trovato un nuovo exploit sul nuovo firmware 1.80.
Non conosciamo neanche i tempi con cui verrà rilasciato l’hack, il fatto positivo è che si è passati da “il VHBL è finito” a “il VHBL è possibile, dateci tempo!”
Mentre attendiamo ulteriori dettagli sul prossimo VHBL vi lascio ai cambiamenti ufficiali che il nuovo firmware ha portato su PSVita:
  • È ora possibile eseguire software per PlayStation. Scarica il software da PlayStation Store o trasferiscilo da un sistema PS3 mediante l’opzione [Gestione Contenuto]
  • A [Video] sono state aggiunte alcune funzioni. Su PS Vita, durante la riproduzione video, sono ora supportate le funzioni di ripetizione della riproduzione, creazione automatica di icone e comandi con i tasti.
  • [Musica] supporta ora gli elenchi di riproduzione. Gli elenchi di riproduzione possono essere trasferiti da un sistema PS3 o un PC usando [Gestione Contenuto].
  • La schermata principale, [Video] e [Musica] possono ora anche essere gestiti con i tasti del sistema PS Vita. Seleziona [Impostazioni] > [Sistema] e attiva [Comando con i tasti sul sistema PS Vita]
  • A [Messaggistica di gruppo] sono state aggiunte alcune funzioni. Ora è possibile scattare foto da aggiungere come allegati e la facilità di utilizzo è stata migliorata.
  • Inoltre, è stata migliorata la facilità di utilizzo di molte funzioni

Stay Tuned!

3 Commenti

  1. solo io sono estremamente deluso da questa cavolo di console? la scena di ps vita è morta in partenza per colpa di quei barboni della sony. tanto valeva che con quei 249€ ci prendevo un ipod touch e i 60€ che rimanevo li davo ad un poveraccio. la sony fa sempre più schifo. e questo è l’ultimo prodotto che acquisto.

    • Ti devo dire che la console ha deluso anche me, ma aspetterei a dire che la scena è “già” morta… la console ha appena 6 mesi, per PS3 ci son voluto 5 anni… 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version