Pochi minuti fa in California è stato pronunciato il verdetto di una delle cause più importanti per il mondo tecnologico nell’ultimo decennio: le due parti in aula erano Apple e Samsung, oggetto della disputa era il design e il software che, stando alle accuse di Apple, avrebbe più che ispirato Samsung nella progettazione dei suoi dispositivo.
Richieste Apple:
- Tutti i dispositivi Samsung hanno infranto il brevetto 381.
- Per la richiesta relativa al brevetto 915 i dispositivi Samsung Captivate, Continuum, Droid Charge, Epic 4G, Exhibit 4G, Fascinate, Prevaila, S 4G, S2 ATT, S2 Tmobile, Galaxy Tab, Tab 10.1, Gem, Indulge, Infuse 4G, Intecept, Mesmerize, Nexus, Transform e Vibrant. Assolto invece il Replenish.
- Per la richiesta relativa al brevetto 163, i dispositivi Droid Charge, Epic 4G, Exhibit 4G, Fascinate, Galaxy Prevail, S 4G, S2 ATT, S2 Tmobile, Tab, Tab 10.1, Infuse 4G, Mesmerize e Replenish lo hanno violato. Assolti invece il Captivate, Continuum, Gem, Indulge, Nexus S 4G, Transform e Vibrant.
- Per la richiesta relativa al brevetto D677, i dispositivi Fascinate, Galaxy S, S 4G, S 2 ATT, S2 i9100, S2 Tmobile, S2 Epic 4G Touch, Skyrocket, Showcase, Infuse 4G, Mesmerize e Vibrant, lo hanno violato. Assolto invece il Samsung Ace.
- Per la richiesta relativa al brevetto D087, i dispositivi Si900, S 4G e Vibrant lo hanno violato. Assolti invece S2 ATT, S2 i9100, Epic 4G Touch, Skyrocket e Infuse 4G.
- Per la richiesta relativa al brevetto D305, i dispositivi Captivate, Continuum, Droid Charge, Epic 4G, Fascinate, Galaxy Si9000, S 4G, Sowcase, Gem, Indulge, Infuse 4G, Mesmerize e Vibran, lo hanno violato.
- Per la richiesta relativa al brevetto D899, tutti i dispositivi assolti.
- Samsung non ha infranto i brevetti relativi all’iPad.
- Secondo la giuria Samsung ha violato volontariamente alcun i brevetti del design. Ricordiamo che i brevetti contrassegnati dalla lettera D sono quelli relativi al design.
- Apple è riuscita a dimostrare che il solo design dell’iPhone 3G può essere protetto. Tutti i brevetti portati da Apple sono stati ritenuti validi, Samsung non è riuscita ad invalidarne nemmeno uno.
- Comminata a Samsung una multa da 1 miliardo, 51 milioni ed 855 mila dollari.
- Nello specifico più di 57 milioni per il Prevail, 44’792’974$ per Infused 4G, 53’123’612$ per Mesmerize, 3’350’256$ per Replenish, 954’060$ per Transform.
Richieste Samsung:
- I device Apple non hanno violato i brevetti 711, 460, 893, 460, 516, e 460.
- Tutti i brevetti contestati da Samsung sono stati ritenuti validi. Apple non è riuscita ad invalidarne nemmeno uno.
- Nessuna multa comminata ad Apple.
Decisioni generali:
- Apple non è riuscita a provare che Samsung abbia monopolizzato una o più tecnologie infrangendo la sezione 2 dello Sherman Antitrust Act.
- Apple non è riuscita a provare che Samsung abbia violato i propri obblighi nel momento in cui ha sviluppato lo standard UTMS.
Apple vince quasi su tutti i fronti, una vittoria praticamente schiacciante!
in pratica samsung andrà in fallimento?
nn credo potrebbe avere un finanziamento dallo stato americano per bancarotta
Impossibile che lo stato americano dia un qualsiasi tipo di finanziamento a Samsung in quanto si tratta di un’azienda sudcoreana
Son tanti soldi… Anche se credo non basti per far fallire Samsung…
No, non andrà sicuramente in fallimento ma comunque è una cifra da non sottovalutare affatto
Fallire?Samsung e più ricca di apple,ha venduto di più.1miliardo e una cifra minima.
Samsung non è affatto più ricca di Apple, nonostante abbia registrato un numero di vendite maggiore nei Q1 e Q2 2012 il suo utile netto resta inferiore a quello di Apple. Inoltre il capitale puro di Apple è superiore di gran lunga a quello di Samsung, Apple è la società più ricca al mondo ad oggi: basta guardare il titolo AAPL che si attesta a 675,68$ ad azione.. Resta comunque il fatto che è una cifra importante, ma non troppo preoccupante per un colosso come Samsung
una società multi miliardaria come samsung non credo che due spiccioli per loro la faranno fallire
[…] 25 agosto, la Samsung ha dovuto pagare ben più di 1 miliardo e 50 milioni di Dollari alla Apple (LINK ARTICOLO) per aver ideato i propri prodotti in “stile” a quelli della […]