Apple rilascia OS X 10.8.2 beta 1 portando una nuova ventata di novità

A pochissime ore di distanza dal rilascio di OS X 10.8.1 Apple ha rilasciato la nuova beta del prossimo update di OS X: la versione 10.8.2. Andiamo a vedere nel dettaglio le novità di questa ben più corposa versione.

Come riportato fedelmente dal portale Appleinsider, la prima beta di OS X 10.8.2 porta come numero identificativo il 12C31A e pesa più di 600 MB.

Apple in questa nuova versione ha chiesto agli sviluppatori di concentrarsi sull’integrazione con Facebook che è stata finalmente aggiunta. Ricordiamo che in precedenza l’integrazione con Facebook poteva essere aggiunta con l’installazione di un pacchetto stand-alone. Stando alle parole di Apple, pronunciate in occasione della presentazione del nuovo OS, l’integrazione con Facebook dovrebbe arrivare per tutti questo autunno, presumibilmente in concomitanza con il nuovo iOS 6.

A A partire da questa prima beta di OS X 10.8.2 accedendo alle impostazioni di iCloud troveremo il servizio di condivisione dello streaming foto, che però al momento risulta inutilizzabile in quanto è necessario aggiornare iPhoto e/o Aperture ad una versione ancora non esistente.

Infine, sempre a partire da questa beta è possibile effettuare il merging del numero di telefono con iMessage. Per cui sarà possibile inviare iMessages dall’app Messaggi disponibile su Mountain Lion utilizzando, come mittente, il proprio numero di telefono al posto dell’indirizzo di posta.

Alla luce delle novità introdotte, peraltro molto simili a quelle portate da iOS 6, risulta verosimile che questa nuova versione di OS X non vedrà la luce prima dell’autunno.

(Visited 21 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *