Home Guide Utilizzare WhatsApp senza abbonamento dati con Tim

[Tutorial] Utilizzare WhatsApp senza abbonamento dati con Tim

467
0

I ragazzi del forum di telefonino.net si sono accorti di un piccolo trucco che permette di utilizzare il noto client di messaggistica istantanea WhatsApp disabilitando la connessione ad internet e quindi di fatto gratuitamente, andiamo a vedere come fare.

Premetto che la guida, se così si può definire, è destinata unicamente a coloro che hanno una sim dell’operatore italiano Tim e che come sempre si tratta di un articolo a scopo informativo, pertanto l’intero staff di MyNewsPortal.it declina ogni responsabilità circa eventuali addebiti sul vostro conto.

Se abbiamo come APN wap.tim.it ci basterà inviare un sms gratuito al numero 40916 contenente il seguente testo bloccodati on. Come recita la compagnia telefonica:

Questa operazione permette al cliente di disabilitare la propria utenza al traffico dati nazionale

Tim limiterà quindi la banda del traffico dati fino ad 8 kb/s, velocità che sicuramente non consente di navigare o utilizzare altri servizi internet ma che è più che sufficiente per lo scambio di messaggi tramite WhatsApp.

In questo modo potremo usufruire dell’app WhatsApp in modo del tutto gratuito utilizzando una connessione dati irrisoria ma gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.