Home Videogiochi FIFA 13 per iOS avrà la modalità multiplayer online

FIFA 13 per iOS avrà la modalità multiplayer online

1034
1

Come ogni anno, anche quest’anno il publisher EA punterà molto sul titolo FIFA 13; chiaramente le versioni principali saranno quelle per PS3 e Xbox 360, ma quest’anno a quanto pare ci saranno grandi novità per quanto riguarda la versione mobile del titolo. Durante lo Showcase EA infatti, il publisher ha mostrato la prima versione di FIFA 13 su iPad rivelando qualche gradita sorpresa tra le quali risalta sicuramente la modalità multiplayer online.

Nel corso degli ultimi anni il brand FIFA è andato migliorandosi anche su iOS e quest’anno sembrerebbe essere l’anno della svolta poiché l’intero team di sviluppo sta investendo molto per portare sui nostri iDevice una versione del gioco davvero competitiva; tra le prime novità spiccano la grafica migliorata, più opzioni e la sopracitata modalità multiplayer online.

L’opzione multiplayer è certamente una delle novità più attese per la prossima versione anche se non si hanno ancora notizie relative al sistema e alla gestione della componente online. Molto probabilmente EA non utilizzerà il Game Center Apple ma punterà sulla propria community online Origin, peraltro già implementata anche nella precedente versione.

Vi saranno anche diverse novità riguardanti il gameplay vero e proprio, a quanto pare infatti oltre ai classici pulsanti per il passaggio e il tiro, avremo a disposizione due nuovi pulsanti di controllo dedicati sia alla fase offensiva che a quella difensiva. Per quanto riguarda quella offensiva avremo la possibilità di effettuare dribbling e trick particolari, mentre per quella difensiva avremo l’opportunità di chiamare un secondo difensore per aumentare la marcatura. Anche la componente dedicata alle tattiche di gioco vedrà delle novità, verranno introdotte infatti una varietà di tattiche semplificate per mezzo delle quali saremo in grado di cambiare la mentalità della squadra al volo, così da poterla rendere più offensiva o difensiva a seconda delle necessità.

Per il momento non si hanno ulteriori novità, appena ve ne saranno di nuove vi terremo informati.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.