Home News Inserire le informazioni di Twitter all’interno dei Contatti di OS X

[Tutorial] Inserire le informazioni di Twitter all’interno dei Contatti di OS X

326
1

Una delle novità di OS X Mountain Lion è la completa integrazione con i Social Network, in particolare Twitter e Facebook, ma quest’ultimo solo a partire dal prossimo autunno. Grazie a questa integrazione è possibile inviare tweet direttamente dal centro notifiche magari ai nostri contatti presenti nell’app Contatti. L’aggiunta del profilo Twitter ad ogni contatto però è una procedura piuttosto noiosa e ripetitiva ma per fortuna OS X 10.8 ci viene in soccorso anche per questo, andiamo a vedere come.

Per iniziare è necessario inserire il proprio account Twitter all’interno di OS X, per farlo recatevi in Preferenze di Sistema, quindi nella scheda Mail, Contatti e Calendari. Una volta selezionato Twitter inserite il vostro username assicurandovi di inserire prima il simbolo @ e la vostra password, confermate il tutto premendo Ok. Appena il sistema avrà verificato le informazioni comparirà in basso a destra un pulsante chiamato Aggiorna Contatti, premetelo per aggiornare i vostri contatti e riceverete un messaggio di conferma come quello presente nell’immagine sopra.

Comparirà quindi una piccola icona in stile progress circle accanto alla dicitura Aggiornamento Contatti e al termine dell’operazione vi verrà notificato quanti contatti sono stati aggiornati con le informazioni di Twitter.

Una volta terminata la procedura potrete inviare rapidamente i tweet direttamente dall’applicazione contatti oppure semplicemente digitando il nome del contatto in fase di composizione nel Centro Notifiche