Home News Problemi con iCloud, App Store e iMessage

[Aggiornato] Problemi con iCloud, App Store e iMessage

462
1

In queste ore molti utenti in tutto il mondo hanno segnalato ad Apple malfunzionamenti riguardanti iCloud, AppStore ed iMessage.

Sembrerebbe infatti che, per gli utenti afflitti da queste problematiche, la maggior parte delle mail presenti su iCloud siano sparite non interessando però quelle inviate o ricevute in tempo reale.

Onde evitare la diffusione del panico Apple ha deciso di pubblicare uno status sulla pagina web di supporto ad iCloud dove si sottolinea il fatto che alcuni utenti potrebbero essere stati colpiti da un errore temporaneo che rende inaccessibili i messaggi di posta archiviati.

Nel frattempo alcuni utenti lamentano problemi che impedirebbero il corretto funzionamento di iMessage, ed in particolare in fase di login.

 

Infine, come se non bastasse, anche l’App Store è stato coinvolto nei disordini, sembrerebbe infatti che nel momento in cui si tenta di effettuare il login il sistema ci informi che  “iTunes Store non è attualmente disponibile, riprovare più tardi”. Il problema è stato segnalato da molti e anche io che sto scrivendo posso confermarne l’esistenza.

Per il momento Apple non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, in caso di novità vi avviseremo al più presto.

Aggiornamento:

Apple fa sapere tramite la pagina di supporto che tutti i problemi sono stati risolti ed il servizio è stato ripristinato correttamente.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.