Home News Posixninja abbandona il Chronic-Dev Team

Posixninja abbandona il Chronic-Dev Team

444
1

Ieri la comunità Jailbreak di iOS ha subito un altro grande colpo: il famoso hacker Joshua Hill, più noto sotto lo pseudonimo di “Posixninja”, ha annunciato di avere intenzione di abbandonare il Chronic-Dev Team.

L’annuncio arriva direttamente dall’account Twitter dell’hacker che per il momento non ha esplicitato completamente le motivazioni che hanno portato a questa decisione. Stando ai tweet pubblicati però una delle concause di maggior rilievo potrebbe essere quella prettamente economica.

Posixninja è considerato tra gli hacker più esperti ed affidabili nel settore ed ha preso parte allo sviluppo di molti tools per il jailbreak degli ultimi tempo quali Greenpoison e Absinthe. Esiste inoltre la possibilità che non si tratti di un addio vero e proprio dalla scena jailbreak ma semplicemente di un allontanamento dal Chronic-Dev Team per lavorare in modo autonomo o unirsi ad altri team come l’iPhone-Dev Team. A prescindere dalla natura di questo allontanamento non possiamo fare altro che ringraziarlo per il contributo che fornito fino a questo momento alla comunità e a tutti i jailbreakers.