Google mobile introduce la scrittura a mano libera

Google ha da poco introdotto una nuova funzione nel proprio motore di ricerca relativamente alla versione mobile del sito. Da adesso infatti è possibile attivare la voce: Scrittura a mano libera che ci permetterà di effettuare ricerche semplicemente scrivendo con le nostre dita sullo schermo.

La funzione di scrittura a mano libera è veramente ben realizzata ed è compatibile con tutti i dispositivi che montano un touchscreen. Se anche voi volete provare questa nuova funzione non dovete far altro che seguire i passaggi elencati qui di seguito:

  • Avviate Safari, o il browser che utilizzate sul vostro dispositivo mobile, e dirigetevi all’indirizzo google.it/preferences (link).
  • Una volta aperta la pagina delle Impostazioni di ricerca scorrete verso il basso fino a trovare la voce Scrittura a mano libera.
  • Mettete il segno di spunta su Attiva, di default dovrebbe essere su Disattiva.
  • A questo punto dirigendovi presso la pagina principale del motore di ricerca dovreste visualizzare (nella parte bassa) un piccolo pulsante, simile a quello mostrato nell’immagine presente all’inizio dell’articolo.
  • Toccandolo verrà attivata la modalità di Scrittura a mano libera che vi permetterà di utilizzare il vostro dito come fosse un pennino.

Nel momento in cui vorrete tornare alla modalità normale di scrittura non dovrete far altro che premere nuovamente sul pulsante.

Nel frattempo eccovi il video di presentazione realizzato da Google:

httpv://youtu.be/uyeJXKfAcpc

(Visited 29 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *