Firmware 4.20: la chiave di crittografia del BluRay è stata cambiata

Come già in molti sapranno, oggi 26 Giugno, è arrivato il nuovo firmware 4.20. I vari developer della scena, sembra, che si siano messi già all’opera. Infatti, da un’analisi del nuovo firmware 4.20. è stato dedotto che la chiave di crittografia per AACS (Advanced Access Content System) è stata cambiata.

Ma cosa vuol dire in parole povere…

La chiave che Sony ha deciso di cambiare riguarda il sistema di protezione anti-copia BluRay per il lettore della console.

Se ricordiamo bene, il lettore della console, era stato preso di mira sia “dall’emulatore cinese”, che dal Team E3 che aveva annunciato che era possibile modificarlo.

Sicuramente con tale modifica, i progetti sopra citati, riscontreranno dei seri problemi, non sappiamo di quale entità, ma possiamo capire anche da soli, che, se un codice fondamentale è stato cambiato, i progetti debbano ripartire dalle fondamenta.

Non ci resta che attendere i vari riscontri che la scena ci saprà dare.

Stay Tuned!

(Visited 186 times, 1 visits today)

4 commenti

  1. con PS3MFW_Builder_0.2 CÈ la possibilitä di togliere l’aggiornamento del fw blueray :)quindi si puo avere una versione 4.20 sensa aggiornare il lettore bluray 🙂 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *