In questo articolo vorrei parlarvi di Screenstagram, uno screensaver per Mac davvero originale che permette di visualizzare in stile mosaico le immagini provenienti dal nostro account Instagram.
Screenstagram nasce da un’idea del Barbarian Group, già conosciuto per aver sviluppato l’effetto visivo Magnetosphere, poi acquisito da Apple stessa ed implementato in iTunes
Il funzionamento di Screenstagram è molto semplice, basterà infatti scaricare gratuitamente il pacchetto da questo link ed cliccarci sopra per farlo apparire nel menù delle preferenze dei nostri screensavers. A questo punto non dovremo fare altro che inserire le nostre credenziali Instagram e goderci il nostro nuovo screensaver che sarà composto da tutte le immagini provenienti da Instagram che cambieranno in modo dinamico ogni pochi secondi con un gradevolissimo effetto visivo.
Se volete vedere come funziona Screenstagram e come installarlo potete vedere questo video dimostrativo che ho realizzato appositamente, buona visione e buon divertimento.
httpv://youtu.be/X3z6fwxgHKQ