Home News Utenti Vodafone colpiti da un’attacco via SMS

[ATTENZIONE] Utenti Vodafone colpiti da un’attacco via SMS

462
0

Siamo di nuovo qua a segnalarvi una nuova truffa via SMS. Questa volta (o meglio… ancora una volta!) a essere colpiti sono gli utenti Vodafone. Secondo svariate fonti la truffa si baserebbe su invio di SMS fasulli che rimanderebbero ad un sito, che ha le stesse sembianze di quello ufficiale Vodafone, che vi inviterebbe a inserire i propri dati sensibili (nome, cognome, numero carta di credito) per ottenere un bonus di 15€ di credito gratuito.

Naturalmente tutto questo è una vera e propria truffa. 

Questa è la pagina a cui vi rimanda il messaggio truffa:

Di seguito troverete tutte le specifiche della truffa che circola in queste ore.

L’SMS incriminato recita così:

Digita www.voda190.com  riceverai con una ricarica di 15 euro, in omaggio 40 euro + internet 5 gb + 1000 minuti verso tutti + 1000 sms verso tutti, Vodafone .

Gli SMS sono inviati da questo numero : +447781470020369, non è da escludere che tale numero possa essere cambiato prossimamente, quindi fate riferimento al testo dell’SMS.

Come dicevamo recandovi all’indirizzo descritto vi troverete davanti il sito (vedi immagine) “fotocopia” della Vodafone, che vi chiederà di inserire i vostri dati.

Non c’è bisogno di dirvi di non farlo, quindi chiudete il sito e cancellare l’SMS.

Attenzione Amici!

Alcune parti di questo articolo sono state generate con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

🔥 Prodotti in promozione e articoli più venduti: Xbox Series

Vedi altri prodotti Xbox Series

Questo articolo contiene link affiliati a Amazon. Se acquisti tramite questi link, potrei guadagnare una commissione senza costi aggiuntivi per te.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.