Home News Twitter sotto attacco!!!

Twitter sotto attacco!!!

429
0

Sessantamila password, di utenti registrati al social network , sono state rubate e pubblicate online. Un vero e proprio attacco informatico, lanciato al social che in questi mesi sta andando per la maggiore a discapito di Facebook e compagnia.

Secondo Repubblica.it sono state ben 60.240 le persone coinvolte nell’attacco, oltre alle password sono state divulgate anche le mail associate, così da non lasciare niente al caso.

L’attacco è avvenuto tra Lunedì e Martedì, la lista è stata divulgata su un sito apposito dove si ritrovano hacker da tutto il mondo. Twitter ammette che l’attacco è andato a segno e sta cercando di contenere i problemi legati all’utenza, che a sua volta,  è stata immediatamente avvertita tramite mail.

Queste le poche parole che trapelano dal social network:

 “Stiamo studiando la situazione e abbiamo inviato messaggi di reimpostazione della password a tutti gli utenti che crediamo possano essere stati colpiti”.

Oltre al grave fatto, è emerso che la lista divulgata potrebbe girare in rete già da molti mesi, infatti secondo i primi accertamenti nella lista riportata Martedì, ci sarebbero molte mail e password di una lista rilasciata circa un’anno fa da LulzSec, il movimento legato anche ad Anonymous.

Per non ritrovarsi a queste situazioni vi consigliamo ,di tanto in tanto, di cambiare password ai vari social e non solo, così da essere meno vulnerabili a tali attacchi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.