Home News Le nuove icone di iTunes Match

Le nuove icone di iTunes Match

770
0

Con l’arrivo di iTunes Match sono arrivate anche alcune nuove icone che verranno visualizzate durante la fase di caricamento, sono in tutto cinque e adesso andremo a scoprirne il significato.

Questa icona rappresenta una nuvola sbarrata e indica un file non idoneo. Essa verrà visualizzata quando un brano scelto per il caricamento non può essere caricato su iCloud, ad esempio file superiori ai 200MB o con un bistrate a 96 kb/s o inferiore.

Questa icona rappresenta una nuvola con una X e indica un file rimosso. Essa verrà visualizzata quando un brano presente nella nostra libreria iTunes Match è stato eliminato da un altro dispositivo associato al nostro account. E’ necessario precisare che quando si elimina un brano da iCloud questo viene rimosso immediatamente dai dispositivi iOS, ma non dai computer pertanto dovrà essere eliminato manualmente quando si visualizza questa icona.

Questa icona rappresenta una nuvola con un punto esclamativo e indica un errore. Essa verrà visualizzata quando il brano in questione è corrotto o viene riscontrato un errore durante il caricamento. Per risolvere l’errore è necessario aggiornare iTunes Match (Store -> Aggiorna iTunes Match) oppure, se l’errore persiste, provare ad importare una nuova copia del brano nella libreria iTunes.

Questa icona rappresenta due nuvole sbarrate e indica la presenza di file duplicati. Essa verrà visualizzata quando è presente una versione duplicata del brano nella libreria di itunes nel computer in uso e sarà posizionata accanto ai duplicati che non sono stati caricati su iCloud.

Questa icona rappresenta una nuvola tratteggiata e indica che il brano è in attesa di essere caricato. Essa verrà visualizzata quando il brano sta per essere abbinato ma non è stato ancora elaborato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.